Vuoi+acquistare+una+McLaren%3F+Ecco+quanto+la+pagherai
motomondialeit
/30398-vuoi-acquistare-una-mclaren-ecco-quanto-la-pagherai/amp/
Auto

Vuoi acquistare una McLaren? Ecco quanto la pagherai

La McLaren produce supercar eccezionali, ed ora vi sveleremo quali sono i suoi prezzi di listino. Ci vogliono parecchi soldi.

Il brand McLaren è legato indissolubilmente al mondo del motorsport, a cominciare dalla F1, campionato del quale è il secondo team più vincente in assoluto dopo la Ferrari. Fondato da Bruce McLaren, la sua sede è a Woking, nel Regno Unito, ed al giorno d’oggi, sta tornando a conquistare posizioni di vertice, dopo un decennio molto complesso ed avaro di risultati.

McLaren ecco quanto devi spendere (ANSA) – Motomondiale.it

Pensate che l’ultimo titolo mondiale piloti risale al lontano 2008, quando Lewis Hamilton riuscì a battere per solo un punto Felipe Massa, mentre il mondiale costruttori arrivò nel 1998, ai tempi della coppia composta da Mika Hakkinen e David Coulthard, ben 26 anni fa. Sotto la guida del nuovo team principal, vale a dire il nostro Andrea Stella, la compagina britannica si sta riprendendo, ed ora punta a risultati importanti.

Come ben noto, la McLaren ha anche un reparto automotive, che è stato fondato nel 1985, e che si occupa della produzione di supercar. Nelle prossime righe, vi sveleremo quelli che sono i loro prezzi, e come saprete, ci vogliono parecchi soldi per potersene permettere una. Si tratta di supercar pensate per poi fortunati, ma che hanno un fascino intramontabile.

McLaren, ecco quanto costano le vetture

Il reparto McLaren Cars esiste da quasi 40 anni, ed oggi offre una gamma molto vasta. In base a quelli che sono i prezzi inseriti nel listino ufficiale, la più economica risulta essere la 540C, che costa 176.000 euro, ed è l’unica, assieme alla 570S che viene a costare meno di 200k. Quest’ultima costa 194.000 euro, mentre la sua variante Spider richiede la spesa di 214.000 euro per essere acquistata.

McLaren 570S in mostra (ANSA) – Motomondiale.it

La 570GT si inserisce tra le più economiche, e potrà essere vostra con la spesa di 204.500 euro, mentre con la 600LT si inizia decisamente a salire, toccando quota 236.000 euro. Per la versione Spider di quest’ultima ce ne vogliono 256.500, ma va detto che qui la qualità e le prestazioni iniziano a toccare livelli superiori.

La 720S costa, invece, 289.857 euro, ma la McLaren più costosa in assoluto è la spettacolare 620R, che viene 307.500 euro, ed è praticamente inavvicinabile per le persone comuni. Di certo, a Woking sanno costruire vetture di livello eccelso, ed è chiaro che dietro a capolavori simili ci sia un duro lavoro di ricerca e sviluppo, che poi si riflette sui costi di acquisto. Fortunato chi se le può permettere in questo periodo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago