Ma+quale+GoPro%2C+questa+action+cam+si+%C3%A8+presa+il+mercato+e+ha+mandato+a+nanna+i+rivali%3A+prezzo+e+qualit%C3%A0+ingiocabili
motomondialeit
/30434-ma-quale-gopro-questa-action-cam-si-e-presa-il-mercato-e-ha-mandato-a-nanna-i-rivali-prezzo-e-qualita-ingiocabili/amp/
Curiosità

Ma quale GoPro, questa action cam si è presa il mercato e ha mandato a nanna i rivali: prezzo e qualità ingiocabili

Adesso la GoPro rischia di essere scavalcata sul mercato da questo modello pazzesco che ha fatto impazzire tutti. Una vera svolta

Si tratta di un’action cam in grado di sbaragliare il mercato per le soluzioni innovative proposte e il prezzo di riferimento. Un netto passo avanti nel settore e una grande svolta sia dal punto di vista tecnologico che logistico, per le migliori riprese anche in moto.

Arriva una nuova action cam che supera la GoPro (Motomondiale.it)

Quella dell’action cam è diventata una moto molto gettonata anche nel mondo dei motociclisti. Filmare le proprie avventure durante un’escursione fuoristrada, o in alcuni giri di pista, piuttosto che semplicemente in mezzo al traffico è qualcosa che si vede sempre più abitualmente.

Fino a questo momento a farla da padrone è sempre stata la GoPro, il modello di riferimento per telecamere di questo tipo. Adesso però va segnalata una novità davvero interessante, che rischia di cambiare totalmente le carte in tavola. Si perché è arrivata la nuova serie GO della Insta 360, che si chiama Go 3S. Si tratta di un oggetto della grandezza di un pollice, con le stesse dimensioni e forme della precedente ma con aggiornamenti tecnici da non sottovalutare.

La prima cosa che balza subito all’occhio è la straordinaria risoluzione in 4K, che rende i filmati ancora più incredibili. Ci sono poi delle nuove modalità di ripresa, come quella a Video Intervalli, che permette le riprese a mani libere. Tra le novità figurano poi anche la compatibilità con Apple Find My per localizzare al volo la videocamera, l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità e alcuni accessori migliorati.

Insta360 GO 3S, arriva la svolta per la action cam: tutti i dettagli del nuovo modello

La Insta360 GO 3S è basata su un sistema di montaggio magnetico robusto e impermeabile, in un corpo camera minuscolo (al peso di 39g). Con queste dimensioni può essere piazzata praticamente dove vogliamo, migliorando quindi anche le prospettive di ripresa, in qualche modo inattuabili con macchinari più ingombranti e pesanti.

L’Action Cam meglio della GoPro (Motomondiale – Press Media)

Per quanto riguarda il prezzo la Insta360 GO 3S è disponibile a partire da 399,99 euro, sia per i rivenditore online che per quelli offline. La cifra è assolutamente giustificata dalla qualità delle immagini, registrate in 4K a 30fps, in maniera super nitida e chiara. Inoltre anche il processore è stato potenziato del 50% rispetto al precedente e adesso offre oltre ad una superiore velocità anche una doppia quantità di pixel.

L’upgrade riguarda anche la modalità Slow Motion, resa ultra fluida con un massimo di 200fps a 1080p o 100fps a 2,7K. C’è anche la variante AI per editare in modo semplice ed intuitivo contenuti esclusivi. Inoltre con la nuova Anteprima dell’App (disponibile solo su iOS) si potrà ricevere direttamente sul telefono una notifica non appena le riprese verranno terminate.

Per un’installazione semplice e sicura la GO 3S viene fornita con ciondolo magnetico (per riprese in prima persona), con Easy Clip (da agganciare ad esempio al cappello), con Supporto Girevole, in grado di funzionare alla grande anche su superfici ricurve e la Protezione Lente, con migliore qualità dell’immagine.

Angelo Papi

Recent Posts

Retroscena Valentino Rossi, l’ammissione di Jorge Lorenzo gela i tifosi: “Nel campionato 2015..”

MotoGP, dopo anni emerge la verità sul campionato 2015: l'ammissione di Jorge Lorenzo gela i…

1 ora ago

Torna la Mille Miglia, annunciata la prossima edizione: il percorso e le date

È stata annunciata la nuova edizione della Mille Miglia che si svolgerà nel 2025: tutte…

13 ore ago

Addio traffico, è questa la scelta giusta per gli italiani: straordinario

Sono tanti gli scooter ideali per combattere il traffico delle città, agili, scattanti, dai consumi…

16 ore ago

Auto e scooter, la classifica dei marchi più detestati: finisce un’era

Il Ministero dei Trasporti dirama la classifica dei marchi più indesiderati degli ultimi tempi, tra…

19 ore ago

Telepass moto, ora lo si può collocare comodamente qui evitando le multe: la scoperta

Prendi l'autostrada e utilizzi il telepass sulla moto? D'ora in avanti collocandolo in questa posizione,…

21 ore ago

Moto, il nuovo modello è un capolavoro assoluto: addio Honda

Il nuovo modello a due ruote che sta spopolando in questo periodo ha fatto dimenticare…

23 ore ago