Una+MotoGP+da+tutti+i+giorni%3A+dalla+Cina+il+modello+il+clone+che+va+come+un+bolide+e+costa+quanto+uno+scooter
motomondialeit
/30451-una-motogp-da-tutti-i-giorni-dalla-cina-il-modello-il-clone-che-va-come-un-bolide-e-costa-quanto-uno-scooter/amp/
Moto

Una MotoGP da tutti i giorni: dalla Cina il modello il clone che va come un bolide e costa quanto uno scooter

Nuova proposta soprattutto per i più giovani che cercano un po’ di divertimento e l’approccio al mondo delle due ruote più potenti

Sono tantissimi i sedicenni che si vogliono avvicinare al motociclismo e che cercano nelle loro 125 adrenalina, divertimento e sportività. Questo nuovo modello risponde perfettamente a queste caratteristiche ed è pensata appositamente per questi ragazzi: una proposta ben realizzata e con ottimi contenuti tecnici. Perfetta per gli spostamenti urbani, può soddisfare anche le ambizioni di guida sportiva, mantenendo un costo decisamente accessibile.

La moto cinese che conquista i sedicenni – motomondiale.it

Stiamo parlando della QJ SRK 125 R, ispirata alle sorelle maggiori SRK 500 R e 800 RR a quattro cilindri, con una linea che ha debuttato nella Supersport del mondiale delle derivate di serie. La carenatura ha forme molto aggressive, con un gruppo ottico che dà carattere e un aspetto grintoso. Ha i dettagli tipici delle moto sportive: codino alto e linee taglienti, il che crea un miscuglio perfetto di stile e prestazioni.

Il cuore della SRK 125 R è un motore a quattro tempi da 125 cc, omologato Euro 5, che può erogare 15 CV (11 kW) a 9.500 giri e una coppia di 12 Nm a 7.000 giri, rispettando i limiti della patente A1. Si tratta di un motore che garantisce equilibrio perfetto tra potenza e efficienza: è la scelta ideale per i giovani motociclisti.

QJ SRK 125 R: caratteristiche e prezzo

Il telaio è a traliccio, in acciaio, e assicura dinamicità e divertimento su strada. La sella è posizionata a soli 785 mm da terra, con un peso di soli 153 kg, il che contribuisce a ottenere una guida agile e comoda. Il manubrio è sportivo e l’ergonomia è studiata fino in fondo, così da offrire emozioni a ogni curva, garantendo sempre pieno controllo della moto.

La nuova QJ SRK 125 R: ideale per i ragazzini – (Foto YouTube EuroCycles spol. s r.o.) – motomondiale.it

L’impianto frenante ha un disco da 260 mm all’anteriore e un disco da 240 mm al posteriore, supportato da un sistema ABS a due canali per avere massima sicurezza in ogni situazione. Le sospensioni sono costituite da una forcella a steli rovesciati di 35 mm di diametro e un mono ammortizzatore idraulico, che assicurano una guida confortevole e sempre stabile. La QJ SRK 125 R ha anche cerchi in alluminio con pneumatici da 100/80-17 all’anteriore e 130/70-17 al posteriore. Una linea aggressiva completata da un ampio schermo digitale da 5 pollici, frecce a LED e una presa USB per ricaricare il telefono: non solo stile, ma anche funzionalità.

Anche il prezzo è davvero competitivo: soli 3.570 euro f.c.. Una cifra perfetta per un ragazzo giovane che vuole la prima moto. Soprattutto perché questa moto cinese è di ottima qualità. Sportiva, economica, comoda e divertente. Una scelta diversa che potrebbe presto diventare comune.

Stefano Bressi

Recent Posts

Torna la Mille Miglia, annunciata la prossima edizione: il percorso e le date

È stata annunciata la nuova edizione della Mille Miglia che si svolgerà nel 2025: tutte…

9 ore ago

Addio traffico, è questa la scelta giusta per gli italiani: straordinario

Sono tanti gli scooter ideali per combattere il traffico delle città, agili, scattanti, dai consumi…

11 ore ago

Auto e scooter, la classifica dei marchi più detestati: finisce un’era

Il Ministero dei Trasporti dirama la classifica dei marchi più indesiderati degli ultimi tempi, tra…

15 ore ago

Telepass moto, ora lo si può collocare comodamente qui evitando le multe: la scoperta

Prendi l'autostrada e utilizzi il telepass sulla moto? D'ora in avanti collocandolo in questa posizione,…

17 ore ago

Moto, il nuovo modello è un capolavoro assoluto: addio Honda

Il nuovo modello a due ruote che sta spopolando in questo periodo ha fatto dimenticare…

19 ore ago

Come bevono i piloti di MotoGP durante le sessioni: il sistema è geniale

MotoGP, come fanno i piloti a bere durante le varie sessioni? Sono in pochi a…

21 ore ago