Il gruppo Piaggio ha mandato in visibilio i fan con un modello iconico, che ora torna in maniera del tutto diversa. I dettagli.
Grandi novità per il gruppo Piaggio, un punto di riferimento assoluto per quanto riguarda il mondo delle due ruote, soprattutto gli scooter. Ricordiamo che il colosso di Pontedera possiede nelle moto brand di primo livello come l’Aprilia e la Moto Guzzi, due case che stanno ottenendo risultati eccezionali, con quella di Noale che è grande protagonista anche nella MotoGP, per cui, ci sono tante opportunità per far felici i vertici, che puntano molto sul motorsport.
Tornando a parlare del gruppo Piaggio in senso stretto, da qualche tempo è stato presentato un vero e proprio mito del mondo delle due ruote, che ha fatto la storia della mobilità italiana. Vi parleremo di una curiosità che è frutto dell’idea di una nota azienda toscana, che ha preso la decisione di rendere nuovamente attuale un modello iconico, che ora sarà vostro.
Piaggio, torna il Ciao come e-bike
L’elettrico ha guadagnato tanto spazio in questi anni, almeno nelle idee dei costruttori, dal momento che le vendite non sono così esaltanti, tanto per le auto quanto per le moto. Tuttavia, un settore che è in forma è quello delle e-bike, che spesso possono essere affittate nelle città, da chiunque, ed è per questo che il Gruppo Piaggio ha pensato ad una mossa di marketing non da poco, facendo rivivere un nome storico tramite questa tecnologia.
Stiamo parlando del Piaggio Ciao, uno dei ciclomotori più venduti in Italia, prodotto dalla casa di Pontedera, pensate voi, dal 1967 al 2006, per quasi quarant’anni, dimostrandosi un successo a dir poco eccezionale. A dire il vero, il ritorno di questo modello non è stato proprio frutto della casa italiana, ma di un’azienda, toscana come la Piaggio, che ha voluto commercializzare un kit di conversione elettrica per il ciclomotore simbolo di tanti anni fa, soprattutto degli anni Settanta ed Ottanta.
In sostanza, non è un modello del tutto nuovo, ma il Piaggio Ciao di qualche tempo fa può essere elettrificato tramite questo kit. Potete guidarlo, come ben sappiamo, senza casco ed assicurazione, un modo anche per poter far risparmiare la clientela, dal momento che non è proprio un ciclomotore, ma una sorta di E-Bike. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “AMBRA ITALIA“, potrete farvi un’idea delle sue forme.