Sai qual è la migliore auto ibrida? Questo gioiello non ha eguali

Se siete alla ricerca di un’auto ibrida, oggi vi daremo qualche consiglio per gli acquisti. Ecco qual è la migliore in assoluto.

Oggi vi parleremo di quella che viene giudicata come l’auto ibrida migliore in assoluto sul mercato delle quattro ruote, un vero e proprio gioiello che quasi tutti sognano di avere. L’ibrido è una tecnologia che funziona ed anche molto bene, che è stato in grado di superare lo scetticismo iniziale, con il mix tra motore termico a benzina e parte elettrica che garantisce una bella riduzione dei consumi ed anche delle emissioni inquinanti, così importanti da controllare al giorno d’oggi.

Migliore auto ibrida
Auto che scoperta – Motomondiale.it

L’auto ibrida è ben più amata rispetto a quella elettrica, soprattutto per quanto riguarda il Mild Hybrid ed il Full Hybrid, mentre il Plug-In Hybrid è in grave crisi, visti i costi molto elevati ed anche la presenza di una batteria da ricaricare con una presa esterna. Andiamo dunque a scoprire la BEV migliore in assoluto, un capolavoro di tecnica che fa le fortune del suo costruttore.

Auto ibrida, questa è la migliore di tutte

Ovviamente, parlare di un’auto ibrida migliore in assoluto non è facile, dal momento che ognuno può avere le proprie preferenze, ma in generale, in base ad alcune valutazioni fatte dagli utenti, è possibile stilare una classifica, che è stata riportata sul sito web “esquire.com“. Al top c’è una certezza giapponese, ma non mancano alcune sorprese.

  1. Migliore auto ibrida
    Toyota Yaris in mostra (Pixabay) – Motomondiale.it

    Toyota Yaris Hybrid: Punto di riferimento assoluto, vettura che viene giudicata come la migliore auto ibrida in assoluto. A disposizione c’è il motore a benzina da 3 cilindri 1,5 litri, con 116 cavalli di potenza massima, ma c’è anche la versione da 130 che di sicuro vi farà divertire. Il prezzo parte da 25.500 euro;

  2. Fiat Panda Hybrid: Viene posizionata nei primi posti grazie ad un motore molto efficiente e ad un prezzo che è sempre ottimale, di poco superiore ai 15.000 euro, ma che con promozioni ed incentivi scende di parecchio. Si tratta dell’auto più venduta in Italia;
  3. Toyota C-HR Hybrid: Altro gioiellino del colosso giapponese, che da poco è stato rinnovato, e che ha in un numero di cavalli molto buono, ovvero 122, e dei consumi ridotti, i suoi punti di forza principale. Il prezzo parte da 33.200 euro, ed è andato ad aumentare rispetto alla versione precedente, ma sul fronte delle vendite, è un modello che continua a fare il bello ed il cattivo tempo, ed è tra le ibride migliori in assoluto.
Gestione cookie