Oggi vi sveleremo come vedere la F1 pagando delle cifre ragionevoli, in modo da potervi godere lo spettacolo del Circus.
La F1 sta per tornare in azione, con il Gran Premio di Spagna che è previsto per domenica prossima, sancendo il ritorno in Europa dopo la tappa canadese. Max Verstappen vuole continuare la sua fuga iridata dopo il trionfo di Montreal, conquistato al volante di una Red Bull tutt’altro che perfetta, che con Sergio Perez fatica ad entrare in zona punti e ad emergere dai bassifondi della classifica.
La Ferrari aveva esaltato tutti con il successo di Charles Leclerc a Monaco, ma a Montreal è stato un vero e proprio incubo, con entrambi i piloti costretti al ritiro su un’auto mai performante. Tuttavia, ad esaltarci sono state McLaren e Mercedes, con Verstappen che ha dovuto fare i salti mortali per batterle. Nelle prossime righe, vi sveleremo il modo più economico per poter guardare la F1, in un momento in cui ciò è possibile solo tramite la pay tv.
Il mondiale di F1 non è più disponibile in chiaro da tanti anni. L’ultima stagione in cui era possibile seguire il Circus live è stata quella del 2012, quando la RAI trasmetteva in diretta tutte le gare ed anche le qualifiche. Dal 2013, con l’avvento del canale tematico su SKY Sport, le cose sono del tutto cambiate, con la RAI che ha mandato in diretta solo qualche evento per qualche anno.
In seguito, tutto è svanito, e l’ultima gara che la RAI ha mostrato sulle proprie reti è stato il GP d’Italia del 2018, per poi chiudere ogni tipo di contatto con la massima formula. La soluzione più economica oggi è quella di Now TV, con prezzi che partono da 15,99 euro al mese, tramite il quale potrete seguire anche la MotoGP e tanti altri sport, risparmiando parecchio denaro rispetto all’abbonamento con SKY, che ultimamente ha visto i propri prezzi crescere ed anche di parecchio, mettendo in difficoltà gli appassionati.
Per chi non ha intenzione di pagare, le gare di F1 sono disponibili su TV8, ma sono poche quelle che possono essere seguite in diretta, e la quasi totalità vengono mandate in differita. Alcuni, invece, utilizzano metodi poco legali come la VPN, che permette di collegarsi alla televisione svizzera, in modo da vedere live le gare senza dover pagare. Ora sta a voi scegliere quale sarà la vostra soluzione migliore.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…