Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo sono finiti varie volte in carriera ai ferri corti, ed ora arrivano parole importanti dallo spagnolo.
La carriera di Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo è molto cambiata rispetto a quella di tanti anni fa, quando si davano battaglia sulle piste della MotoGP. Ad oggi, entrambi sono impegnati nel mondo delle quattro ruote. Il “Dottore”, proprio in questo week-end, ha fatto il proprio esordio alla 24 ore di Le Mans con la BMW M4 GT3 del team WRT, ed è stato anche in testa alla gara, ma non c’è stato l’epilogo sperato.
Infatti, nelle prime ore della notte, la sua vettura è andata a sbattere ed è stata costretta al ritiro, un grande peccato visto che c’era tutto il passo per sperare in un grande risultato, con il “Dottore” che è stato del tutto incolpevole. Di certo, è stata comunque una grande esperienza, e siamo certo che lo vedremo come grande protagonista anche in futuro.
Lorenzo, invece, ha esordito nel Campionato Italiano Gran Turismo, con la Aston Martin Vantage GT3 del team L&A Infinity, assieme a William Alatato ed a Mahaveer Raghunathan, i quali daranno il massimo a cominciare da questa prima tappa, che si teiene sul tracciato di Vallelunga. Il campionato in questione è molto combattuto, con tante sfide da seguire con grande attenzione visti i tanti protagonisti al via. Nel paddock del tracciato situato alle porte di Roma, il maiorchino ha anche usato delle parole importanti proprio per Valentino Rossi.
Lorenzo, sentite cosa ha detto su Valentino Rossi
Jorge Lorenzo vuole ben figurare nel Campionato Italiano GT, magari in vista di un confronto futuro proprio con Valentino Rossi in gare di durata ancor più serrate. Nel paddock di Vallelunga, Jorge è stato intervistato ai microfoni di “Tuttomotoriweb.it“, parlando anche dell’esperienza a Le Mans del suo ex rivale, e tessendo le lodi per le sue performance in quelle che sono le gare di durata al volante di vetture GT.
Ecco le sue parole: “Valentino Rossi è un grandissimo talento, va sempre molto forte e spesso batte anche i piloti più forti di quella categoria. Lui va sempre molto forte ed è competitivo in tutto quello che fa“.
Parole importanti quelle di Lorenzo, che ha dimostrato grandissimo rispetto verso l’ex compagno di squadra, e chissà che i due, in futuro, non ci regalino anche una sfida a quattro ruote.