Apparentemente è uno scooter, ma ha tutte le caratteristiche delle moto di MotoGP, ecco perché non bisogna perderselo.
Avere uno scooter a volte è quello che ci vuole, soprattutto se si è in cerca di un mezzo alternativo all’auto e si desidera lasciarla in garage almeno qualche volta. Nel momento in cui le temperature lo consentono si può così cogliere l’occasione e salire in sella al proprio mezzo a due ruote e godersi un’emozione intensa, e completamente diversa.
Si tratta di una soluzione ideale soprattutto se ci si deve spostare in città, innanzitutto per la versatilità, oltre a non dover rinunciare alla comodità. Da non trascurare anche le spese di gestione, che risultano essere più economiche rispetto a quelle di una moto (tagliando e assicurazione). C’è però un modello che si preannuncia ideale anche per la potenza, che può essere simile addirittura a quella elle moto della MotoGP.
Le moto che militano in MotoGP vengono guardate dagli appassionati con ammirazione, ma pensando che sia possibile osservarle esclusivamente dalla Tv, visto che non possono essere usate per viaggiare nelle nostre strade. In realtà, questo è vero solo in parte, adesso è infatti disponibile uno scooter che ha caratteristiche che possono almeno in parte ricordare quelle guidate dai piloti in pista.
Si tratta dei mezzi Italjet, realizzati in collaborazione con il Team Gresini Racing MotoGP, di cui è sponsor tecnico, che hanno portato alla realizzazione delle nuove varianti Dragster Racing MotoGP Replica, che sembrano ricordare quella guidata in questa stagione da Marc Marquez, che lui sta cercando di esaltare al massimo. Anzi, ora lo scooter, disponibile nelle cilindrate 125, 200 e 300, si arricchisce di una Limited Edition.
Ci sono delle caratteristiche che potrebbero davvero esaltare i tifosi dello spagnolo, oltre alla livrea dedicata impossibile non sottolineare le alette aerodinamiche sul codino, difficili da trovare nei modelli della concorrenza.
La Limited Edition comprende 75 unità, equipaggiata col motore 300, targhetta numerata, sospensioni Ohlins, impianto di scarico Akrapovic Racing (in aggiunta allo scarico standard), alette posteriori in stile MotoGP posizionate al posto del sellino passeggero (fornito anch’esso di serie). In tanti apprezzeranno inoltre la presenza dell’ologramma come garanzia di autenticità, come prodotto ufficialmente approvato dal Team Gresini Racing MotoGP.
Chi vorrà acquistarlo dovrà attendere settembre, con prezzi pari a 6.399 euro per il 125, 6.499 euro per il 200, 7.499 euro per il 300 e 9.499 euro per la Limited Edition 300 cc.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…