La BMW ora trema, perché la propria R 1300 GS è messa alle strette dalla presenza di una nuova moto davvero eccezionale.
Non è di certo semplice riuscire a portare in auge un marchio come ha saputo fare la BMW, considerando come la casa bavarese sia al vertice sia nelle quattro che nelle due ruote. Lo sviluppo della sezione Motorrad in questi anni è stata pazzesca, tanto è vero che sta ottenendo da tempo continui record per quanto concerne le vendite.
A quel punto poco importa anche del prezzo di vendita, con la R 1300 GS che non è di certo la versione più economica, ma riesce comunque a essere la seconda moto più richiesta in Italia. Le dimensioni evidenziano un colosso della strada con una lunghezza di ben 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso di 215 kg.
Il motore che monta internamente questo modello è un favolo bicilindrico da 1300 di cilindrata che dà modo di erogare un massimo di ben 145,5 cavalli. In questo modo la moto può toccare un picco di velocità di ben 225 km/h, con questa due ruote che si può districare in ogni strada possibile al prezzo di 21 mila Euro, ma ora c’è una rivale degna di nota e che punta a fargli le scarpe.
Con la Honda Africa Twin siamo nell’Olimpo assoluto delle migliori moto mai progettate. Con questo modello infatti si ha modo di avere tra le mani un mezzo che è davvero l’ideale per ogni evenienza, con la moto in questione che si presenta con una lunghezza da 233 cm, con un peso che è di 244 kg.
Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 1084 di cilindrata che eroga un massimo di 102 cavalli. Non mancano le migliorie da un punto di vista tecnologico, basti pensare infatti a come questa moto presenti un display da 6,5 pollici in versione touch screen, con il quale lo si può facilmente collegare sia ad Apple Car Play che ad Android Auto.
Nella versione di serie inoltre dà modo di avere già installate le manopole riscaldabili. Una delle sue migliori caratteristiche è indubbiamente la tenuta che ha sulle strade sterrate, con questa moto che permette di cambiare comodamente le marce e la velocità senza provocare il benché minima problema di gestione della due ruote. Il prezzo è anche più vantaggioso rispetto alla BMW R 1300 GS, visto come parta da 17.490 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…