Il mondiale di F1 farà tappa in Spagna durante il prossimo fine settimana. Ecco come seguire l’evento senza perdervi nulla.
La F1 torna in azione in questo fine settimana, con il Gran Premio di Spagna che ha già l’aria di essere uno spartiacque per il mondiale. Max Verstappen è tornato in fuga vincendo in Canada ed ora ha 56 punti di vantaggio su Charles Leclerc, ed è stato in grado di infliggere un colpo durissimo alle ambizioni dei rivali in quel di Montreal, imponendosi su una Red Bull tutt’altro che irresistibile, come è del resto da Miami a questa parte.
La McLaren, ad oggi, sembra avere tra le mani la vettura più veloce, ma per un motivo o per l’altro, leggasi errori dei piloti e del team, non riesce quasi mai a portare a casa il risultato corrispondente al potenziale della monoposto. La Ferrari deve rinascere a Barcellona dopo la brutta figura del Canada, mentre la Mercedes cerca conferme con la sua F1 W15, inspiegabilmente performante nell’ultima uscita, e che vuole continuare la propria crescita.
Il Gran Premio di Spagna di F1 cambierà sede nel 2026, trasferendosi a Madrid, un vero peccato se si considera quanto la pista di Barcellona sia bella e tecnica, una delle preferite dalle squadre per valutare il potenziale delle proprie monoposto. Il tracciato misura 4.657 metri e presenta 14 curve, con la chicane nell’ultimo settore che è stata eliminata lo scorso anno.
Per quanto riguarda l’albo d’oro, i più vincenti da queste parti sono stati Lewis Hamilton e Michael Schumacher con 6 affermazioni a testa, mentre la Ferrari, con 8 successi, è il team di F1 più vincente qui a Barcellona. Di certo, la SF-24 dovrà offrire una performance di alto livello se vuole sfidare Red Bull e McLaren, che ad oggi le sono superiori.
Max Verstappen ha un certo feeling con questa pista, dove ha dominato nell’ultimo biennio, ma soprattutto per via della sua prima vittoria che arrivò nel 2016, da fresco maggiorenne ed al debutto assoluto nel team di Milton Keynes. Di certo, battere l’olandese da queste parti non sarà un’impresa tanto facile.
Di seguito troverete gli orari televisivi del prossimo fine settimana:
Venerdì 21 giugno
Prove libere 1
Prove libere 2
Sabato 22 giugno
Prove libere 3
Qualifiche
Gara
Sabato 22 giugno
Qualifiche
Domenica 23 giugno
Gara
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…