Tutti hanno dimenticato questa naked di Yamaha, ma va ancora come un treno: ora costa meno di un 125

Arriva un’offerta che non si può ignorare su una naked di Yamaha. Ha qualche anno sul groppone, ma questo modello sa ancora il fatto suo. 

Pochi produttori hanno l’appeal di Yamaha sul mercato, specialmente se consideriamo quello delle sportive e delle naked che attirano come mosche sul miele i centauri desiderosi di spingersi al limite, portando la loro moto alla massima velocità su una strada tutta dritta e vuota. Il costruttore che vanta una lunga tradizione in MotoGP ha diversi modelli incredibili nel proprio listino attuale e storico.

Yamaha in super offerta
Yamaha – Motomondiale.it

In effetti, il brand giapponese ha prodotto così tante sportive che riesce difficile anche solo elencarle tutte. Una moto che meriterebbe sicuramente maggiore riconoscimento è la storica Yamaha FZ6 del 2004. Questa motocicletta nasce in origine come restyling del modello Yamaha Fazer, una storica sportiva degli anni novanta. Tuttavia, la decisione del marchio di montare una versione leggermente depotenziata del propulsore della R6 ha reso il modello un instant classic.

Pochi anni dopo sarebbe arrivata anche la FZ1, forse ancora più incredibile e divertente da guidare. In ogni caso questo modello è ancora molto gettonato sul mercato dell’usato, con i clienti che spesso, quando non riescono ad appropriarsi di una motocicletta nuova di zecca, ripiegano senza troppi problemi su queste offerte. Oggi ne vediamo una molto interessante.

Yamaha, l’offerta va presa al volo

L’offerta di oggi arriva da Subito.it e dobbiamo spostarci a Siracusa per conoscerla: la due ruote in questione è una Yamaha FZ6 del 2005 che ha percorso 25mila chilometri in tutto. Dotata di un motore da 600 cc di cilindrata originale e diversi accessori che – per ammissione del proprietario stesso – portano il valore della moto a superare anche ciò che viene chiesto per portarla a casa.

Yamaha offerta vendita
L’offerta è ghiotta (Subito) – Motomondiale.it

La due ruote rossa fuoco ha una dotazione di tutto rispetto: non mancano infatti cupolino e parafanghi Ecotech, un kit di freni in kevlar con migliorata performance di frenata, manopole e specchietti della Rizoma montati after market, pasticche dei freni colorate Brembo sulla ruota posteriore ed anteriore e diversi componenti originali Yamaha di quel periodo.

Tutto questo a 2.800 euro più le varie spese relative a passaggio di proprietà ed altre pratiche. L’offerta è senza dubbio interessante e la moto non costa tanto per quanto offre al cliente e per le condizioni in cui sembra essere stata tenuta con gli pneumatici che sarebbero ancora praticamente nuovi. Un vero affare a cui i clienti del marchio più affezionati non sapranno dire di no.

Gestione cookie