Con la GS la BMW sta catturando i clienti di tutto il mondo, ma in Italia c’è un modello a un prezzo molto vantaggioso.
Se già da diversi anni la BMW sta raccogliendo grandi risultati sul mercato grazie a una serie di modelli di altissimo livello, ora la situazione migliora ancora di più grazie alle prestazioni nel motorsport. L’acquisto di Toprak Razgatlioglu ha dimostrato come la casa tedesca abbia tutte le carte in regola per imporsi in Superbike e provare anche a vincere il Mondiale.
Si tratterebbe di un traguardo davvero straordinario, con la BMW che a Misano ha dimostrato non solo di battere le Ducati, ma potenzialmente anche di umiliarle. Ecco come mai continuano in modo incessante anche gli acquisti legati alla R 1300 GS, un modello che parte da un valore di mercato di ben 21.070 Euro, ma che presenta delle caratteristiche eccezionali.
Siamo di fronte infatti a una enduro stradale eccezionale, con la lunghezza che è da 221 cm, la larghezza da 100 cm e l’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che permette di erogare così un massimo di 145,5 cavalli, toccando un picco massimo di 225 km/h. La storica maxi-enduro di Monaco di Baviera, però, non è l’unico gioiello da viaggio: nella gamma c’è una due ruote che in autostrada trova il suo habitat naturale. E che, usata, può essere acquistata a prezzo stracciato.
È il caso di questo esemplare BMW di altissimo livello: su subito.it si ha modo di ammirare una splendida K1200S a un prezzo mai visto. Il venditore è un privato di Milano, con questi che ha messo sul mercato un modello eccezionale immatricolato a marzo 2006.
Si tratta di un Gran Turismo che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 91 cm e un’altezza della sella da 82 cm, con un peso che è di 227 kg. Il motore che presenta internamente è un meraviglioso quadricilindrico da 1157 di cilindrata che permette di erogare fino a un massimo di ben 167 cavalli.
In questi 18 anni, la K1200S è stata utilizzata complessivamente per soli 30 mila km, il che fa sì che si trovi al di sotto di una media di 1500 km l’anno. Un vero e proprio affare per chiunque la volesse acquistare, anche perché in origine il suo valore di vendita era di ben 16.900 Euro. Una moto top di gamma che ora però la si può avere solo per 5.500 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…