MotoGP%2C+quanto+costano+le+tute+dei+piloti%3F+La+cifra+vi+lascer%C3%A0+senza+parole
motomondialeit
/30591-motogp-quanto-costano-le-tute-dei-piloti-la-cifra-vi-lascera-senza-parole/amp/
MotoGP

MotoGP, quanto costano le tute dei piloti? La cifra vi lascerà senza parole

Ogni minimo dettaglio in MotoGP è curato in modo maniacale. Le tute dei pro rider arrivano a costare cifre sbalorditive.

I piloti attuali sono molto fortunati perché possono vantare il miglior materiale tecnico della storia. Guanti, stivali, caschi e tute sono il non plus ultra in termini di tecnologia, ma il prezzo da pagare è molto elevato. Se il vostro desiderio è quello di emulare in pista i campioni della MotoGP non azzardatevi a spingere sull’acceleratore senza una tuta di qualità.

Il costo delle tute dei piloti di MotoGP (Ansa) Motomondialeit

La tuta per un centauro rappresenta una seconda pelle. Nel Motomondiale non si bada a spese per vestire i piloti nel modo più confortevole e sicuro. I pro rider godono dei migliori prodotti anche in termini di vestibilità. Una tuta deve calzare in modo preciso sul fisico per piloti. Per questo sono fatte su misura per garantire la massima flessibilità nei movimenti. Sono quasi serrate sul corpo in modo da proteggere i piloti in caso di cadute. Per questo motivo voi dovrete trovare la taglia perfetta per evitare conseguenze nefaste in caso di cadute.

E’ molto rilevante anche il sottotuta tecnico con tutte le protezioni che completano l’equipaggiamento con i guanti e gli stivali. È logico che i piloti si sottopongono a diete ferree e ad una dieta bilanciata per indossare senza patemi un dress code strettissimo. Basta anche solo un leggero sovrappeso per non godere più della medesima vestibilità. Con l’uso quotidiano delle attrezzature la tuta si modella sulla struttura corporea di ciascun pilota. Nel momento della prova occorre assumere la giusta postura per provare l’attrezzatura. Vi consigliamo di fare delle flessioni e allargare le braccia per capire se l’aderenza è massima.

I prezzi di una tuta da MotoGP

L’evoluzione del materiale tecnico ha portato anche i costi a salire in modo consistente. La qualità è cambiata in meglio, in nome della sicurezza, salvaguardando la salute dei motociclisti sulle strade di tutti i giorni. I rider della classe regina sono dei tester in carne ossa di tute all’avanguardia. Le cadute impressionanti dei piloti sono un ottimo esempio di quanto le tute attuali siano protettive.

Il prezzo delle tute dei piloti della MotoGP (Ansa) Motomondiale.it

Per una tuta di un centauro della top class il costo è compreso tra i 4mila e i 5mila euro. Poi va aggiunto il prezzo del casco. Hanno anche colorazioni e disegni personalizzati. Ogni dettaglio è curato per far aderire in modo impeccabile le ginocchia, le spalle e i gomiti. Le tute, infine, sono impermeabili, grazie ad un trattamento idrorepellente applicato sulla superficie esterna della pelle.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Yamaha MT-10, così puoi risparmiare migliaia di euro: prezzo ribassato, ma devi sbrigarti

La Yamaha MT-10 è tra i modelli più apprezzati per la casa giapponese, ma ora…

19 minuti ago

KTM, che regalo ai clienti: l’estate inizia col botto, l’iniziativa dell’azienda

La KTM si erge sempre di più sul mercato mondiale, con l'ultima iniziativa che è…

2 ore ago

F1, GP Inghilterra: Orari TV e Streaming su SKY e TV8

Dopo il weekend corso in Austria la Formula 1 tornerà subito in azione in Inghilterra…

2 ore ago

Kymco, è un vero affare: puoi pagare il modello in 60 rate, super occasione

Oggi vi parliamo di un super affare per un modello di scooter di casa Kymco,…

9 ore ago

Con questo casco guidare non sarà più lo stesso: comodità mai vista, scopri il prezzo

Ora è disponibile finalmente un casco che garantisce il massimo del comfort a chi lo…

11 ore ago

Ferrari, chi costruisce i motori delle supercar? Sveliamo il mistero

La Ferrari è il marchio più amato nel mondo delle quattro ruote, ed i suoi…

12 ore ago