La Ducati ha scelto Marc Marquez come nuovo pilota ufficiale, ed in molti stanno lasciando la Rossa. Tutti i dettagli sul nuovo addio.
La Ducati sta dominando l’epoca attuale della MotoGP, e sino a poco tempo fa sembrava che tutti volessero avere un’opportunità di guidare le moto di Borgo Panigale. Tuttavia, è parso evidente che per vincere il titolo si debba essere in sella alla moto ufficiale, altrimenti è possibile togliersi qualche soddisfazione, ma il mondiale resterà sempre un miraggio, impossibile da raggiungere.
Per questo motivo, dopo la notizia dell’ingaggio nel team ufficiale di Marc Marquez, altri due grandi talenti di casa Ducati hanno scelto di lasciare Borgo Panigale. Come ormai ben noto, Jorge Martin ha voluto scommettere sull’Aprilia, mentre Enea Bastianini si è legato alla KTM, dove si troverà in sella alla moto del team Tech3, ma che sarà a tutti gli effetti ufficiale, con tanto di stessa livrea della squadra factory. Ora, la casa emiliana rischia seriamente di perdere un altro pilota.
La scelta di puntare su Marc Marquez, con Pecco Bagnaia già blindato fino al 2026, ha reso il team ufficiale Ducati inaccessibile agli altri piloti per almeno altre due stagioni, causando un vero e proprio esodo. Ebbene, il prossimo a salutare la Rossa delle due ruote potrebbe essere Marco Bezzecchi, che ha sempre corso per il team di Valentino Rossi ed in sella ad una Desmosedici, ma che ora potrebbe finalmente puntare a diventare un pilota ufficiale.
Dove lo vedremo? Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Bezzecchi sarebbe pronto per fare coppia con Jorge Martin all’Aprilia, ricordando che la casa di Noale cambierà entrambi i piloti ufficiali. Aleix Espargarò ha infatti annunciato il suo ritiro già parecchio tempo fa, mentre Maverick Vinales, a sorpresa, ha seguito Enea Bastianini alla KTM, andando a comporre una coppia inedita ma che promette di andar veramente molto forte. Pare che i contatti tra Bezzecchi e l’Aprilia siano iniziati al Mugello, per poi intensificarsi nelle ultime giornate.
Al momento, l’Aprilia e Bezzecchi sarebbero molto vicini all’accordo, portando così la Ducati a perdere un altro dei suoi talenti migliori a favore di una rivale. Di certo, la casa di Borgo Panigale ha optato per un fenomeno di primo livello come Marquez, ma questa mossa potrebbe pagarla molto cara negli anni a seguire, quando la sfida sarà più intensa.
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…