Attesa alle stelle per lo scooter da MotoGP, ti sentirai come Marquez senza spendere una follia

Marc Marquez sta stupendo nella sua prima annata in sella ad una Ducati Desmosedici in MotoGP. Ora potrete emularlo sulle strade di tutti i giorni.

Marc Marquez, oltre ad essere un fenomeno assoluto in pista, è una calamita per gli sponsor. Sul piano commerciale nessun pilota dell’attuale griglia della classe regina può reggere il confronto. Dietro la scelta della casa di Borgo Panigale di promuoverlo sulla Rossa al fianco di Bagnaia, nel prossimo biennio, vi sono anche ragioni commerciali.

Attesa alle stelle per lo scooter da MotoGP
Marc Marquez in sella alla Ducati Desmosedici GP23 nel 2024 (Ansa) Motomondiale.it

Un campione come Marc Marquez è in grado di far schizzare alle stelle i fatturati di una azienda già al top. Dopo aver lasciato, con un anno di anticipo la Honda, il centauro di Cervera si è rimesso in discussione nel più piccolo dei team satelliti della Ducati. In Gresini ha messo in mostra l’assoluta capacità di adattarsi, velocemente, alla Desmosedici, convincendo Dall’Igna e tutti gli altri vertici del team factory a garantirgli la sella di Enea Bastianini, beffando anche il leader della classifica Jorge Martin.

Il #93 stampato sul cupolino della Desmosedici Gresini non ha lasciato indifferenti gli specialisti di Italjet. Hanno svelato una livrea da brividi, in occasione della tappa corsa al Mugello, sul proprio scooter sportivo. La replica esatta della colorazione che usano i fratelli Marquez in MotoGP ha lasciato tantissimi appassionati a bocca aperta. Non avrebbero potuto scegliere location migliore per presentare l’edizione limitata dello scooter, disponibile nelle cilindrate 125, 200 e 300, nel suggestivo scenario del GP d’Italia.

Italjet, dalla MotoGP alla strada

Italjet, a Faenza, aveva già svelato due Dragster con livrea special per omaggiare Gresini. Se credete che il motorino dal carattere racing abbia in comune solo la colorazione vi sbagliate, perché è dotato anche di elementi aerodinamici, come vedrete in basso sul codone, che replicano quelli della Desmosedici. Lo scooter risulta aggressivo anche da fermo.

Italjet, dalla MotoGP alla strada
Italjet con livrea Gresini Racing MotoGP (Instagram) Motomondiale.it

E’ proposto nelle cilindrate 125, 200 e 300 cc con livrea ispirata alle Ducati MotoGP del team Gresini, mentre la Limited Edition di 75 esemplari monta un motore 300, targhetta numerata, sospensioni Ohlins, scarico Akrapovic Racing, alette posteriori in stile MotoGP e ologramma special come garanzia di autenticità, essendo approvato ufficialmente dal Team Gresini Racing MotoGP. In concessionaria da settembre 2024 sarà venduto ai seguenti prezzi: 6.399 Euro per il 125, 6.499 Euro per il 200, 7.499 Euro per il 300 e 9.499 euro per la Limited Edition 300 cc. Non può mancare nel garage di un fan di Marquez.

Impostazioni privacy