Cosa+%C3%A8+necessario+per+acquistare+una+Ferrari%3F+Ecco+cosa+dovete+sapere
motomondialeit
/30649-cosa-e-necessario-per-acquistare-una-ferrari-ecco-cosa-dovete-sapere/amp/
Auto

Cosa è necessario per acquistare una Ferrari? Ecco cosa dovete sapere

Se il vostro sogno è quello di acquistare una Ferrari, sappiate che non bastano i soldi per farlo. Ecco cosa devi sapere.

In casa Ferrari sono giorni di grande festa, dal momento che si sta celebrando la seconda vittoria consecutiva alla 24 ore di Le Mans. La 499P Hypercar ha trionfato ancora una volta nella classica francese, in questa occasione con la #50, condotta da Miguel Molina, Nicklas Nielsen ed Antonio Fuoco, che ora sono anche in piena lotta per il titolo mondiale del FIA WEC, dove se la dovranno vedere con Porsche e Toyota.

Ferrari cosa devi sapere (ANSA) – Motomondiale.it

Un successo come quello di Le Mans, l’11esimo nella storia della Rossa, non può far altro che alimentare ancor di più il mito di questo costruttore, ed anche il reparto vendite ne sarà ben contento. Da sempre, il motorsport porta ad un miglioramento del prodotto quando le cose vanno bene, ed in questa fase, il successo francese non potrà far altro che aumentare le immatricolazioni. Nelle prossime righe, vi sveleremo tutto ciò che è necessario per acquistare una Ferrari, e vi garantiamo che ci sono molti aspetti che molti di voi non conoscono.

Ferrari, ecco cosa serve per comprarne una

La prima cosa che serve per acquistare una Ferrari, anche se è banale dirlo, sono i soldi, dal momento che una Rossa nuova non costa meno di 200 mila euro. Nel caso in cui ne foste provvisti (beati voi ci verrebbe da dire), si passa a tutta una serie di regole ed attese, cose a cui vi dovrete abituare. Servono ben 18 o 24 mesi da attendere per le analisi dell’azienda, che deve capire se siete idonei o meno all’acquisto, per cui, non pensate che recandovi in concessionaria con un bell’assegno vi porterete subito a casa la vettura.

Ferrari SF90 Stradale in mostra (ANSA) – Motomondiale.it

Inoltre, vige un’altra regola ferrea, che riguarda il colore: la prima supercar di Maranello che acquisterete dovrà essere, per forza di cose, rossa. Ci sono poi dei modelli ancor più esclusivi, in alcuni casi le hypercar come la LaFerrari, o programmi come quello delle XX o delle SP, a cui hanno accesso solo un numero prescelto e limitato di clienti, modelli che il cliente normale non può pensare di acquistare.

Si tratta di vetture che vengono prodotte in pochi esemplari, e nel caso delle XX, occorre essere iscritti a programmi come le Corse Clienti per avere qualche speranza, senza dimenticare che si tratta delle Ferrari più costose in assoluto, dal valore milionario. Dunque, ci sono molte regole da rispettare, e non è detto che facendolo potrete avere la vostra auto dei sogni in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Che moto guida Valentino Rossi fuori dalla pista? È un modello insospettabile

Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…

17 ore ago

Quali sono gli accessori per motociclisti più utilizzati dagli italiani?

Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…

22 ore ago

Yamaha T-Max vs Honda SH: chi vende di più? Numeri da primi della classe

Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…

2 giorni ago

Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai

Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…

3 giorni ago

EICMA 2024, le moto più belle presentate al Salone italiano: che spettacolo

Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…

3 giorni ago

Quali sono i record di Marc Marquez in MotoGP? Neanche Valentino Rossi ci è riuscito

Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…

4 giorni ago