La Ducati ha preso una decisione molto forte, che ha subito gasato gli appassionati. Andiamo a scoprire cosa si sono inventati.
Grande occasione per gli appassionati di casa Ducati con il ritorno dei Days of Joy Elevation. Si tratta di un’esperienza eccezionale, che è stata introdotta sul sito web “Dueruote.it“. Si tratterà di giorni che permetteranno di sfagarsi all’aria aperta, con attività di guida su strada in grado di far divertire gli appassionati. Una sfida per tutti coloro che amano le Scrambler, e l’obiettivo è quello di accumulare quanti più metri di dislivello positivo, in una battaglia a tre tappe.
Chi farà meglio, entrerà nella storia del Day of Joy, ed Elevation è il nome che è stato scelto dal reparto Scrambler di casa Ducati. L’itinerario è stato studiato per raggiungere il dislivello positivo di ben 4.805 metri, ovvero l’altezza della vetta più alta d’Italia, quella del Monte Bianco. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questa impressionante sfida.
La Ducati ha dunque scelto di mettere in sfida i clienti del reparto Scrambler, e tutti coloro che riusciranno a completare almeno uno dei tre percorsi saranno inseriti ufficialmente nella Days of Joy “Hall of Joy”, vale a dire una sorta di testimonianza del risultato ottenuto. Quelli che completeranno tutte le tre tappe riceveranno la Days of Joy 2024 Gold Metal, in modo da poter accedere ai contenuti esclusivi della casa di Borgo Panigale. L’itinerario è costituito ad anello, con tre base camp per effettuare delle soste di relax ed intrattenimento.
La sfida si svolgerà in una data di anniversario importante, dal momento che ben 10 anni fa, in occasione del WDW 2014, il primo modello Icon si mostrò per la prima volta a tutto il mondo. Da quel momento in poi, la gamma Scrambler di casa Ducati si è arricchita di tanti nuovi modelli, come la Urban Enduro, la Full Throttle, ma anche altri modelli unici, come la Fasthouse o la Italia Indipendent.
Come detto, gli appuntamenti sono ben 3 per il 2024, il primo avverrà a Misano 29 luglio, il secondo a settembre a Roma il 21 di settembre ed il terzo il 19 di ottobre alle Cinque Terre, in Liguria. Sul sito web ufficiale della divisione Scrambler della casa di Borgo Panigale si possono trovare le informazioni più precise per come iscriversi. Di certo, si tratta di una grande occasione per i fan.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…