Quando l’usato è meglio del nuovo: questa storica naked ora è un vero affare, è ancora tra le più vendute

Il mercato dell’usato ci mette di fronte a delle occasioni uniche, ed oggi vi parliamo di una naked che è quasi regalata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Chi l’ha detto che le moto nuove sono meglio di quelle vecchie? Il mercato dell’usato vi permette di sbizzarrirvi nella scelta, dandovi la possibilità di mettere le mani su modelli di alto livello a prezzi stracciati. Sia nelle quattro che nelle due ruote, i modelli di seconda mano sono andati a ruba in questi ultimi anni, nei quali i prezzi del nuovo, tra Covid-19, crisi dei microchip e guerre sono schizzati alle stelle, causando una vera e propria paralisi del settore.

Moto storica naked
Moto prezzo super – Motomondiale.it

Le moto usate, dunque, costituiscono una grande occasione di risparmio, ma sono ottime anche perché tra di loro ci sono modelli non più in produzione, ma molto amate da chi ricerca modelli esclusivi e vintage. Ebbene, nelle prossime righe vi parleremo di una naked di casa Kawasaki proposta ad un prezzo eccezionale, e siamo certi che molti di voi vorranno inserirla nel loro garage. Andiamo a scoprire di quale si tratta e quanto costa sul serio.

Kawasaki Z 750 usata, quante occasioni sul mercato

Basta dare un’occhiata alla storica (e ancora attualissima) Kawasaki Z 750: usata è una grande occasione di risparmio, che resta un modello molto amato nel corso degli anni. Si tratta di una naked diversa dalle altre, visto che non è spinta dal motore 600 a 4 cilindri, tipico del mercato di 15 anni per questa categoria di moto, ma da un propulsore da 750 cc. L’erogazione è così ben più potente, sia ai medi che ai bassi regimi.

Kawasaki Z 750 usato eccezionale
Kawasaki Z 750 in mostra (Kawasaki) – Motomondiale.it

Inoltre, grazie ad una buona ciclistica, la Kawasaki in questione si dimostra ben performante in curva, con una posizione di guida comoda, anche se molto improntata verso il manubrio. Per quanto riguarda l’impianto frenante, troviamo uno schema classico, con doppio disco da 300 mm con pinze a doppio pistoncino e dischi con profilo a margherita, e nell’ultima serie realizzata, proprio sul fronte della frenata sono stati fatti dei grandi passi in avanti rispetto al passato.

Per quanto riguarda le prestazioni, tocca un’ottima velocità massima pari a 223,1 km/h, ed il peso è di 213,5 kg. Sul mercato dell’usato è possibile acquistare questa Kawasaki spendendo tra i 1.500 ed i 3.000 euro, per cui, il risparmio è seriamente garantito. Dunque, se il vostro obiettivo è quello di acquistare una naked a prezzo di saldo, questa è una delle occasioni migliori in assoluto.

Impostazioni privacy