Lo scooter più venduto in Italia va in offerta, tutti sono increduli. Il prezzo di quest’Honda SH è così basso che sembra uscito da un sogno!
Il mercato delle due ruote in Italia è in forte crescita da aprile, con la vendita di ciclomotori e motociclette che non sembra arrestarsi nonostante le tante disavventure economiche che hanno colpito il nostro paese negli ultimi anni, tra pandemie ed effetti tragici di conflitti in giro per il mondo. Un modello su tutti, però, continua a dominare incontrastato il settore dei motorini in tutte le cilindrate.
Nonostante sia in produzione ormai dal 1984 pur se con tante variazioni e diversi tipi di aggiornamenti, il motorino Honda SH è un progetto che non è cambiato poi così tanto in tutto questo tempo. Tuttavia, continua ad essere lo scooter più venduto mese dopo mese, che lo si prenda nella versione “cinquantino” o in quella più potente da 300 cc di cilindrata poco importa!
Prendendo in esame la classifica dei motorini più venduti in assoluto lo scorso anno, troviamo l’intero podio occupato dal motorino nipponico con la variante Honda SH 125 che totalizza il record – 12.375 unità immatricolate in tutto l’anno – quella con motore da 150 cc al secondo posto – ne conta ben 11.161 – e l’ultimo gradino del podio che vede la versione da 350 cc saldamente sopra le rivali – con 10.333 unità – in pratica un trionfo su tutta la linea per la casa giapponese.
Insomma, con questo scooter Honda ha monopolizzato il mercato italiano ma non si può dire che su quello dell’usato manchino le offerte interessanti, con l’SH che continua ad essere protagonista di offerte eccellenti che continuano a stupire. Il motorino che da nuovo ha un prezzo che parte dai 3.440 euro non costa molto di più da usato anche nella variante più potente del cinquantino a cui ci riferiamo.
Di recente il prodotto con il marchio Honda è stato proposto con l’offerta che segue: un modello chiaramente usato del 2020 della variante 150i, quindi con motore da 150 cc di cilindrata, è offerto sul sito Moto.it al prezzo pazzo di 3.200 euro, praticamente un nonnulla. Lo scooter di colore nero ha avuto una sola proprietaria fin dalla sua acquisizione e, anche se dalle foto non è ben chiaro in che condizioni sia, ha percorso 2.800 chilometri che sono davvero pochi.
L’offerta in questione arriva da Bari ma grazie all’annuncio postato su internet lo si potrebbe ordinare da qualsiasi parte del nostro paese. Lo scooter è omologato Euro 5 e l’unica spesa aggiuntiva da sostenere riguarda il passaggio di proprietà: insomma si tratta di una ghiotta occasione per comprare uno degli scooter più popolari in Italia ad un prezzo nettamente più basso di quello basilare sul mercato del nuovo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…