Vuoi sapere quanto costa una BYD? Ecco il prezzo delle sue auto

Il marchio BYD è diventato ben noto negli ultimi anni, un colosso delle auto elettriche di cui ora conosceremo i prezzi.

La Cina è un paese in clamoroso sviluppo sul fronte del mercato dell’auto, con tantissimi marchi che sono scesi in campo sfruttando l’elettrificazione. BYD Auto è sicuramente quello con il maggior potenziale, in crescita enorme nel corso degli ultimi anni. Pensate che nell’ultimo trimestre del 2023 ha addirittura immatricolato più auto elettriche, a livello mondiale, rispetto alla Tesla, che pareva inattaccabile da questo punto di vista, e che ora deve guardarsi le spalle.

BYD, quanto costa un suo modello
BYD tutti i prezzi (BYD) – Motomondiale.it

La sede della BYD si trova a Shenzhen, nella provincia del Guandgong, ed è anche incredibilmente moderna a livello di anno di nascita, essendo apparsa nel 2003, proprio in contemporanea con la Tesla. Questo brand sta ottenendo risultati eccezionali ed è pronto anche a conquistare l’Europa, dove le vendite si stanno moltiplicando di anno in anno, ed in Ungheria è in corso anche la costruzione di uno stabilimento di produzione. Nelle prossime righe, vi parleremo del listino di questo marchio e di quelli che sono i suoi prezzi in Italia.

BYD, scopriamo quanto costano i modelli

La sigla BYD sta per Build Your Dreams, tanto per far capire quanto siano elevate le ambizioni di questo marchio. Attualmente, in Italia, la gamma è composta da 4 modelli, ed il più economico è la Dolphin, che ha un prezzo di partenza pari a 32.600 euro. A seguire c’è la Atto 3, che è disponibile con un prezzo di 37.990 euro, e queste sono le versioni più a misura d’uomo.

BYD gamma tutti i prezzi
BYD gamma ecco i prezzi (BYD) – Motomondiale.it

Costano ben di più la BYD Seal, a partire da 42.700 euro, e la HAN, il top di gamma, che costa non meno di 69.990 euro. Le cose cambieranno nel 2025, quando arriverà da noi la Dolphin, che potrebbe costare meno di 20.000 euro, e diventare così una delle BEV meno costose in assoluto. Alcuni prototipi sono già stati avvistati in Italia, e presto arriverà il debutto ufficiale. Di certo, si tratterà di una delle auto da seguire con maggior attenzione il prossimo anno.

Gestione cookie