Tutti innamorati del Multistrada, ma guai a snobbare questa Ducati: gemma nascosta a prezzo stracciato

Il listino della casa di Borgo Panigale offre modelli di assoluto spessore. Da regina delle corse a pulce del Deserto, il passo è breve quando si parla di Ducati.

La Ducati ha raggiunto dei numeri spaventosi in termini di fatturati, grazie a modelli che hanno rivoluzionato i vari segmenti. La Multistrada, tra i crossover, ha alzato l’asticella ad un livello mai toccato prima. C’è anche un’altra moto che supera il concetto di endurona, presentando per caratteristiche tecniche ed identità un DNA unico.

Vietato snobbare questo modello di Ducati
Il gioiello di casa Ducati (Media Press) Motomondiale.it

Equipaggiata con ruota anteriore da 21” e ruota posteriore da 18”, la DesertX è stata progettata per affrontare anche l’off-road più impegnativo. Lo sviluppo dedicato al piacere di guida in fuoristrada ha portato alla nascita di una moto capace di affrontare qualsiasi tipo di superfice. Spicca per un telaio off-road progettato e testato per resistere alle condizioni più impegnative.

Sotto il serbatoio spicca l’ultima evoluzione del Testastretta 11° Desmo da 937 cc, alleggerito di ben 1,7 kg rispetto alla precedente gen e dotato di una nuova rapportatura del cambio per avere il miglior comportamento in fuoristrada. E’ una moto esteticamente bella per il suo segmento che mette una gran voglia di prendere e partire verso l’orizzonte. Ti trasporta nella calda atmosfera delle competizioni della Dakar, in un panorama sempre più ricco di rivali temibili.

La moto offre un ottimo spunto ai bassi ma per essere un bicilindrico ha anche un bel allungo. I dati tecnici e descrizione suddetti sono per il modello Desert X. Modello che lo affianca è la Ducati X Rally che si differenzia dalla X per il parafango alto. La forcella KYB ha gli steli da 48mm, per una maggior rigidezza e precisione di guida. L’ammortizzatore garantisce un miglior flusso d’olio e quindi un miglior comportamento nell’utilizzo intensivo off-road.

Ducati, offerta da cogliere al volo

Una Ducati Desert X, immatricolata a Marzo 2023 con 12mila km, è in vendita su Subito.it. Le condizioni sono da vetrina e, come potete osservare nell’immagine in basso presenta i seguenti accessori: grafiche Monster, sella Rally, griglia faro originale Ducati, paramani touring Ducati e barre paramotore Hepco&Becker.

Ducati, offerta da cogliere al volo
Vendita Ducati DesertX (Subito) Motomondiale.it

Infine, l’assicurazione furto e incendio è pagata fino a Maggio 2025. La moto si trova a Torino e il prezzo di 15mila euro non risulta trattabile. E’ pronta per essere visionata e il proprietario ha deciso di venderla solo per ragioni lavorative. La qualità, però, si paga: la Desert X nuova parte da 17.390,00€ mentre ci vogliono ben 21.490,00€ per la Desert X Rally. L’offerta esposta su Subito.it è, decisamente, vantaggiosa.

Gestione cookie