Il nuovo kit pista dedicato alla F3 è firmato da Evolutionbike, prestigioso concessionario della casa di Varese: è la notizia che appassiona i veri amanti delle due ruote.
Ci sono tanti marchi che hanno fatto la storia del motociclismo e tra Giappone e Italia ogni appassionato ha la sua casa del cuore, il suo marchio, la vittoria che non si può dimenticare. Ma forse c’è un marchio che più di ogni altro profuma di leggenda, anche per chi le corse motociclistiche le ha viste solo in televisione, qualche annetto fa.
Quel marchio è MV Agusta: 270 Gran Premi vinti, 38 campionati del mondo piloti (tra cui il mitico Giacomo Agostini) e 37 campionati del mondo costruttori. Ormai lontano dalle piste dal lontanissimo 1976, il marchio di Schiranna di Varese è un monumento allo sport motociclistico.
Oggi quel monumento torna a rombare e a far battere il cuore degli appassionati della pista. Non è un ritorno alle competizioni, ma è quantomeno un ritorno sui circuiti, grazie al lavoro di Evolutionbike, prestigioso concessionario MV di Vittuone, nei dintorni di Milano. Evolutionbike ha realizzato un interessantissimo kit pista dedicato alla F3, che prepara la grintosa 3 cilindri di Varese all’utilizzo in circuito.
La MV Agusta F3 Evoluzione è a tutti gli effetti un’edizione speciale che prende come spunto di partenza la sportiva di Schiranna. È stata interamente realizzata dal fornitore del reparto corse della Casa per il Mondiale Supersport, ovvero proprio da ‘EvolutionBike’. La vera novità è che questa può essere acquistata anche come kit già pronto per l’uso e composto da ben 34 accessori.
Tra questi ci sono anche: il contrappeso del manubrio Nero MV Agusta sul lato sinistro; il tappo serbatoio sgancio rapido Nero/Rosso MV Agusta; le pedane Racing MV Agusta; la cover Forcellone in carbonio MV Agusta; il parafango posteriore in carbonio MV Agusta. E tanto altro: sarà a tutti gli effetti una scoperta continua e piena di fantastiche sorprese. Ma diamo uno sguardo anche alle specifiche della moto in sé per sé e al prezzo.
Questa moto monta un propulsore da 3 cilindri in linea, con 798cc e potenza massima di 147 CV. Raggiunge una velocità massima di 240 km/h, è dotata di Ride by Wire e di controllo di trazione che può essere regolato su ben 8 livelli. Monta anche un cambio elettronico che può essere utilizzato sia in salita sia in discesa. Tutto questo, in versione ‘pronto gara’, a un prezzo di 29.000 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…