Sta vendendo tantissimo, è italiana e il prezzo è da non credere. Tutto quello che c’è da scoprire sul nuovo gioiello su due ruote.
Il suo grande pregio è l’essere versatile, per cui la si può usare per i normali spostamenti quotidiani, come per le gite nei weekend. Divertente da guidare, facile da gestire, dispone di tutti gli ingredienti utili per un buon acquisto assicurato. Il suo fondo preferito è l’asfalto e se c’è bisogno di tirare una frenata forte, nessuna paura, i Brembo rispondono al meglio su questa produzione made in Italy.
A colpire è anche la compattezza che la assimila ad una moto da 125 cc, ma ciò nonostante, e questo è l’aspetto più importante, è che non viene compromessa la comodità del pilota che può stare in sella a lungo senza soffrire troppo. Lo stesso dicasi per il passeggero che può godere di maniglie opzionali. Chi vive in città e deve fare la gimkana nel traffico può stare tranquillo, anche se in caso di pavimentazione non proprio lineare si avvertono i contraccolpi; di positivo c’è che le sospensioni sono tutte regolabili nell’idraulica e in precarico, un plus per motociclette di questo segmento.
E’ facile da usare e low cost, l’italiana conquista tutti i cuori
Con la Motorini Seiemezzo STR, dove la sigla sta per “strada”, caratterizzata da un look classico a partire dal cupolino e i fari tondeggianti, il divertimento è assicurato.
Equipaggiata di un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 649 cc, è in grado di erogare una potenza di 61 cv e una coppia massima di 54 Nm. Lo chassis è a traliccio in acciaio, mentre tornando sull’argomento freni, davanti abbiamo un doppio disco da 298 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino e dietro un disco singolo da 255 mm con pinza sempre a doppio pistoncino. La sospensione anteriore a steli rovesciati da 43 mm della Kayaba assicura un’escursione di 120 mm, mentre posteriormente figura un monoammortizzatore che garantisce la medesima escursione.
Sulla bilancia segna 200 kg e per quanto concerne il serbatoio, può contenere fino a 16 litri di carburante. Non manca la parte tecnologica, con uno schermo piccolo che assicura le informazioni basilari e la possibilità di connettersi senza fili via app MotoFun. A listino viene 6.990 euro, che possono aumentare se si aggiungono gli optional, tra questi il porta targa alto che viene un extra di 89 euro.