Oggi faremo un salto nel passato del mondo dell’auto, per parlarvi di quelli che sono i costruttori più longevi di tutti.
Provate ad immaginare la vostra vita se l’automobile non fosse mai stata inventata, e capirete in pochi secondi quanto sia stata importante la sua creazione. Al giorno d’oggi, in base alle stime ne esistono circa 1,5 miliardi in tutto il mondo, ma il dato potrebbe arrivare a circa 5 miliardi entro il 2050, dal momento che Cina ed India, i paesi con le popolazioni più vaste, non hanno ancora un gran numero di auto se rapportato agli abitanti.
Nella giornata odierna, non vi parleremo di quello che accadrà nel futuro, ma di un passo di storia dell’auto, andando a raccontarvi quali sono le case costruttrici più antiche in assoluto, ed i rispettivi anni di nascita. Siamo certi che resterete sorpresi nello scoprire la più longeva in assoluto, che è venuta al mondo, come azienda, ben più di 200 anni fa.
Sul sito web “Catawiki.com“, è stata realizzata una classificazione molto curiosa, che riguarda i 5 costruttori di auto più antichi del mondo. Tra di essi, c’è anche un famosissimo marchio italiano, ed il fatto che sia tra i primi in assoluto ad essere nato, non può che inorgoglirci. Andiamo a scoprire tutto nei dettagli.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…