La nuova regina della gamma Benelli sta per arrivare sul mercato: presto sarà disponibile nei concessionari, gli appassionati non stanno più nella pelle.
La nuova regina della gamma Benelli sta per arrivare sul mercato ed è già partita la sfida per tutte le altre moto della categoria. Gli appassionati non stanno più nella pelle, il successo è praticamente annunciato. Le prime immagini che stanno circolando hanno fatto già il giro del web.
La Benelli Motor ha quindi lanciato un nuovo modello che presto arriverà sul mercato. Se da un lato la TRK ha dominato e sta continuando a dominare le vendite grazie alle sue caratteristiche e ai prezzi decisamente contenuti, dall’altro lato questa nuova chicca si prepara a sbaragliare ogni gerarchia.
Stiamo parlando della Benelli Leoncino Bobber V2 400, una nuova cruiser che molto presto sarà in vendita nei concessionari ufficiali e autorizzati alla vendita. La sensazione è che questa verrà messa in vendita come novità assoluta nel 2025, quindi molto probabilmente farà parte delle moto presentate all’Eicma di quest’anno. Vediamo allora i dettagli e cosa si sa già di questo gioiellino.
Benelli Motor fa il giro del web con la sua nuova cruiser: le prime immagini della Leoncino Bobber 400
La Leoncino Bobber 400 ha colpito i motociclisti già con le prime immagini arrivate dalla fiera di Pechino. Secondo quanto riferito perciò dal portale ‘Chinese Patent and Registration Authority’, questa chicca monta un motore V2 raffreddato a liquido da 385cc che eroga 35 CV di potenza. Il cambio è a 6 marce, il design riesce a mixare nel modo migliore possibile gli elementi più classici alle novità dei tempi contemporanei.
Le ruote sono da 16 pollici e la lunghezza non è eccessiva, il che la rende una moto abbastanza compatta come lo stile bobber richiede. La Leoncino Bobber 400 monta poi una forcella telescopica rovesciata sulla parte anteriore, mentre sul posteriore troviamo un monoammortizzatore: caratteristiche queste che la rendono pienamente compatibile con il mondo delle cruiser.
Inoltre, il telaio è in acciaio, i freni sono a disco e dotati anche di sistema ABS. I fari sono a LED e di forma rettangolare, capaci di dare una maggiore aggressività ma anche di essere del tutto originali. Grazie ai suoi 35 CV può essere guidata anche con patente A2. Il prezzo non è ancora stato reso noto, ma secondo gli esperti dovrebbe aggirarsi intorno ai 6mila euro restando coerente con le altre creazioni della Benelli.