Il grande sogno di poter realizzare qualcosa d’importante nel nome di Marco ha preso rapidamente forma e da alcuni giorni la Onlus “Marco Simoncelli Fondazione” è legalmente costituita. Paolo Simoncelli e la sua famiglia, la moglie Rossella, la sorella Martina, con la fidanzata Kate e la consulenza di due grandi amici come Carlo Pernat e Paolo Beltramo è operativa.
“Ci sono le premesse – ha continuato a spiegare Paolo Simoncelli – che questo grande sogno di tener vivo il ricordo di Marco diventi qualcosa di veramente importante e possa contribuire, con i proventi raccolti, ad alleviare la sofferenza di chi sta peggio di noi. Oggi è difficile per me dire dove e come verranno distribuiti i soldi che raccoglieremo con le diverse iniziative, non sapendo valutare quanto sarà la cifra che avremo a disposizione strada facendo, ma una cosa è certa cercherò di gestire il tutto come un buon padre di famiglia. Non ci avventureremo in grandi iniziative difficilmente controllabili ma opereremo in maniera semplice e tangibile.”
“Abbiamo avuto da tutta le gente una dimostrazione d’affetto immensa nei confronti di Marco – ha concluso Paolo Simoncelli – e questo ci ha aiutato e continua ad aiutarci a superare i momenti difficili che si ripresentano quotidianamente. Aver capito quanta gente voleva bene al nostro bambino ci ha aiutato ad andare avanti e crediamo che la “Marco Simoncelli Fondazione” possa rappresentare nel futuro il modo migliore per ricordarlo.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…