BMW ora trema: la vera rivale del GS arriva dalla Cina e costa meno di 10mila euro, che capolavoro

Occhi puntati sulla Cina, da dove sta per arrivare la vera rivale della BMW GS: si tratta di un capolavoro che si può comprare a meno di 10mila euro. Ecco di quale modello stiamo parlando.

La rivale definitiva della BMW GS arriva dalla Cina? Difficile dirlo, ma siamo dinanzi ad un vero e proprio guanto di sfida e dinanzi ad affare da meno di 10mila euro. Questa moto è perciò un capolavoro low cost e gli appassionati se ne stanno già rendendo conto. Vediamo insieme tutti i dettagli e cosa la rende un’occasione pazzesca da non perdere.

Dalla Cina arriva la rivale della BMW GS
Dalla Cina arriva la rivale della BMW GS: un affare da meno di 10mila euro – Motomondiale.it

Dalla Cina, QJ Motor è pronta a dare filo da torcere a qualsiasi concorrenza. Anche a quella dei brand più temibili e affermati come appunto BMW. La moto di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è la QJ Motor SRT 800 SX, ovvero una adventure che oltre alle specifiche degne di essere menzionate ha anche un prezzo da paura.

Questo modello diventa a tutti gli effetti il top di gamma della categoria in casa QJ Motor, grazie alle sue caratteristiche innovative e alla sua essenza low cost. Basti pensare che costa meno di 10mila euro. Quanto nello specifico? Stiamo parlando di un affare da 9.950 euro. E le specifiche valgono la pena di considerarla, se siete in procinto di acquistare la vostra prossima moto.

QJ Motor SRT 800 SX fa tremare la BMW GS: le caratteristiche

La QJ Motor SRT 800 SX è totalmente ascrivibile alla categoria adventure: la sua essenza da viaggiatrice viene espressa da tutti i pori. Stiamo parlando di una bicilindrica con motore a 4 tempi raffreddamento a liquido. La cilindrata è di 799 cc che punta su un massimo di 92 CV (35 kW/6500rpm) a 9.000 giri/min di potenza e su una coppia massima di 77 Nm a 8.000 giri/min (58/5250rpm).

Dalla Cina arriva la rivale della BMW GS
QJ Motor SRT 800 SX è la rivale definitiva della BMW GS: i dettagli (Press Media) – Motomondiale.it

Le sospensioni sono firmate da Marzocchi, l’impianto frenante è di Brembo con il freno sull’anteriore che è a doppio disco anteriore e a disco sul posteriore. La SRT 800 SX monta quindi una forcella Marzocchi a steli rovesciati nella parte anteriore e un mono ammortizzatore idraulico nella parte posteriore. Il cerchio anteriore è da ben 19” ed è ovviamente omologata Euro 5.

È dotata di un cambio a 6 marce e la frizione è a multidisco in bagno d’olio (con ASC). Si può, inoltre, scegliere tra diverse colorazioni. QJ Motor la propone infatti in Grey/red, Black/yellow, Green/sand, Black/red e Blue. Tutto questo appunto a un prezzo di partenza di 9.950 euro: impossibile non approfittarne.

Gestione cookie