La Kawasaki trova il modo ancora una volta di far parlare di sé e lo fa con un modello eccezionale e che torna in rampa di lancio.
Quando per anni si è dominato in lungo e in largo in Superbike, è normale che l’attenzione attorno al mondo Kawasaki sia sempre alle stelle. Parliamo infatti di un marchio che nel corso del tempo ha conquistato ben sei titoli consecutivi con quel fenomeno di Jonathan Rea, con il nordirlandese che ora è andato in Yamaha.
Purtroppo non vi è da anni il grande salto in MotoGP, con questa categoria che non ha mai dato grandi soddisfazioni al colosso giapponese. I risultati sono complessivamente deludenti al giorno d’oggi, anche in quella MXGP che non vede più un Romain Febvre in lotta per il titolo mondiale, con un Seewer in difficoltà.
Proprio queste moto enduro o da cross sono tra le più apprezzate al momento sul mercato, con la Kawasaki che dunque ha puntato moltissimo anche su queste varianti per le due ruote di serie. Una delle ultime è stata rinnovata in occasione dell’ultimo anno, con la KX250X che si presenta così sul mercato con delle caratteristiche davvero eccezionali.
Grosse innovazioni per la nuova generazione di Kawasaki KX250X, con questa che si presenta con una serie di migliorie da un punto di vista tecnologico. Per prima cosa si può notare la presenza di KTRC, ovvero il Kawasaki Traction Control, con questo che permette così di selezionare due diversi livelli di controllo della trazione.
Il tutto però si può regolare anche con la mappatura che deriva direttamente dall’app di Kawasaki Rideology, con questa che risulta ben migliorata appositamente per la versione KX. Interessante anche la scelta di adottare le manopole ODI Lock-On, con il manubrio che lo si può regolare complessivamente in quattro posizioni diverse.
Tra le caratteristiche che si possono notare in questa moto vi è anche il kit che prevede un faro anteriore e uno posteriore, oltre che il silenziatore e il porta targa. La prima presentazione ufficiale di questa KX250X avviene in occasione della tappa del Mondiale Enduro in quel di Bettola, in provincia di Perugia, nel weekend 21-23 giugno. La si può ammirare all’interno del box del Team MGR, con la Kawasaki che dunque ha fatto le cose in grande con questa moto che è pronta a prendersi un’ampia fetta di mercato.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…