Husqvarna vizia gli appassionati di enduro: pioggia di offerte e nuove moto, quanti regali ora

Gli amanti del marchio Husqvarna potranno sbizzarrirsi. Tante le offerte e i regali e non mancano neppure dei nuovi modelli di moto.

Quando si dice Husqvarna si pensa subito allo sterrato e a moto per divertirsi nel tempo libero, più che a mezzi utili per gli spostamenti quotidiani o per affrontare lunghi viaggi, ed effettivamente le novità che arrivano dalla Svezia, sono tutte orientate a soddisfare il palato di chi ama destreggiarsi tra i boschi sposando al 100% lo stile scandinavo.  Attualmente di proprietà del Gruppo Pierer, lo stesso di KTM, ha presentato i modelli che vedremo arrivare sul mercato a partire dal prossimo anno.

Husqvarna novità 2025
Husqvarna nuove moto enduro (Husqvarna) – Motomondiale.it

 

Qualità, ma anche quantità la promessa del costruttore che lancerà ben otto nuove motociclette da enduro, in grado di incontrare più gusti ed esigenze, comprese quelle dei più tradizionalisti. A colpire è il grade lavoro che è stato fatto sull’elettronica e la tecnologia, per cui chi farà l’acquisto si troverà tra le mani un prodotto completo, all’avanguardia e in grado di essere gestito anche da chi si deve ancora fare le ossa lontano dalle superfici asfaltate. Interessante l’uso di grafiche dal richiamo nordico e la ricerca fatta nell’ottica di una maggiore ergonomica della posizione in sella.

Husqvarna presenta le moto 2025, tante novità a prezzo contenuto

Quattro saranno le due tempi, ovvero la TE 125, grande e atteso ritorno, la TE 150, la TE 250 e la TE 300; e altrettante saranno le quattro tempi, quindi la FE 250, la FE 350, la FE 450 e la FE 501. Costruite ad hoc per essere maltrattate, sfoggiano numerose dotazioni a partire dall’iniezione elettronica, freni e frizione targate Brembo a comando idraulico, mappature del motore e sospensioni WP XACT.

Da evidenziare che tutte le declinazioni condividono la medesima ciclistica; il telaio è monoculla sdoppiata in acciaio al cromo molibdeno, il telaietto dietro è in alluminio e poliammide, mentre il forcellone è in alluminio pressofuso, più rigido rispetto alla vecchia versione, così da implementare la durata del tendicatena. Le sospensioni sono a steli rovesciati da 48 mm all’anteriore, diversamente al posteriore troviamo un monoammortizzatore con elemento centrale modificato nel pistone principale.

Husqvarna 250 2025
Husqvarna 250 tra le novità (Husqvarna) -Motomondiale.it

I dischi dei freni sono da 260 mm e 220 mm. Da segnalare che il 125 è l’unico con lubrificazione a miscela, mentre la distribuzione è a doppio albero a camme sulle più piccole, mentre sulle altre è monoalbero. Guardando all’elettronica, citiamo il controllo di trazione e il quickshifter. I prezzi oscillano tra i 10.650 e i 13.610 euro.

Gestione cookie