Alla scoperta di questo accessorio multifunzione che può diventare fondamentale, sia per automobili che per motocicli, in varie situazioni di difficoltà.
Possedere un veicolo di proprietà è sicuramente una grande fortuna e comodità per molti, visto che facilita gli spostamenti e permette di risparmiare tempo viaggiando nel massimo della comodità e scegliendo le tratte stradali da percorrere. Ma allo stesso tempo è anche un onere, sia per i costi da sostenere che per gli accorgimenti da prendere quasi quotidianamente.
Sia per auto che per moto è infatti importante effettuare una manutenzione accurata, per evitare di incappare in situazioni spiacevoli dal punto di vista soprattutto meccanico. È altamente consigliato infatti rispettare tutte le revisioni ed i controlli nel tempo, portare il veicolo nell’officina di fiducia nel caso di sensazioni poco positive o spie di avvertimento accese.
Ovviamente alcuni problemi per auto e moto possono presentarsi all’improvviso, senza alcun segnale precedente che può far presagire un danno imminente. Come ad esempio una batteria che si scarica o un guasto elettrico di vario genere. Per questo motivo non va affatto sottovalutato uno strumento, ancora poco acquistato né conosciuto dai guidatori italiani, che può salvarvi letteralmente con una spesa minima.
Lo strumento in questione è l’avviatore multifunzione, un dispositivo moderno e maneggevole che in primis è fondamentale nel caso in cui si scarichi la batteria del vostro veicolo. Infatti sostituisce la classica pratica dei cavi batteria da collegare tra un’auto ‘sana’ e l’altra con la batteria stessa a terra.
In particolare segnaliamo un’offerta di mercato eccellente: l’avviatore multifunzione per moto Zim&Mann, dotato di batteria interna da 1200 mAh. Si tratta del dispositivo che permette di ricaricare in pochi minuti la batteria di un motociclo e riavviarla senza ulteriori intoppi. Ma non solo: è un oggetto dal design accattivante, con la superficie in gomma, con diverse altre utilità.
L’avviatore Zim&Mann infatti contiene al proprio interno una torcia luminosa, luci di segnalazione per poter avvertire la presenza di un mezzo fermo in strada. Ma anche diverse porte USB per ricaricare allo stesso tempo vari dispositivi. Tale avviatore è un vero e proprio salvavita, perché può essere utilizzato anche come sperone per sfondare i vetri di un’auto in caso di emergenza o per tagliare le cinture di sicurezza con la sua lama interna.
Un aggeggio moderno, di design ma estremamente utile e sottovalutato dai motociclisti e non solo. Il tutto ad un prezzo assolutamente conveniente: è reperibile sul sito ufficiale del brand a 94,50 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…