Il mondiale di F1 fa tappa a Barcellona, dove si impone Max Verstappen che batte ancora Norris. Le Mercedes precedono le Ferrari.
A Barcellona è arrivata la vittoria numero 61 in F1 per Max Verstappen, perfetto come al solito nel vincere il Gran Premio di Spagna. L’olandese si è sempre il comando dopo una manciata di giri, e nonostante una Red Bull non inarrivabile, ha battuto ancora una volta Lando Norris, che con la McLaren non riesce a portare a casa un successo assolutamente nelle corde della vettura.
Lewis Hamilton e George Russell chiudono alle spalle del tandem di testa, confermando la gran crescita della F1 W15. La Ferrari è ormai quarta forza, a causa di un passo gara sempre inferiore, con Charles Leclerc quinto davanti a Carlos Sainz. Settimo un deludente Oscar Piastri, davanti a Sergio Perez. Chiudono la top ten le ottime Alpine di Pierre Gasly ed Esteban Ocon.
F1, Verstappen sempre più imbattibile
La F1 disputa il Gran Premio di Spagna, dove Lando Norris scatta in pole position per la seconda volta nella sua carriera. La gioia è effimera, perché George Russell sale in testa al via, con uno scatto fulmineo dalla quarta posizione. Anche Max Verstappen si libera del britannico, mentre tra Charles Leclerc e Carlos Sainz iniziano delle schermaglie per una triste quinta posizione.
Davanti, anche il sogno di Russell dura poco, visto che il sorpasso di Verstappen matura al terzo giro e con grande facilità nei confronti della Mercedes. Il pilota della Red Bull vola via, mentre Norris non riesce ad avere la meglio su Russell, perdendo parecchio dal battistrada. Durante la sarabanda delle soste, la Ferrari tenta una strategia diversa con Leclerc allungando lo stint, che ovviamente, si rivela errata, suscitando la rabbia del monegasco via radio.
Norris, a propria volta, sostituisce più tardi gli pneumatici avviando poi una bella rimonta, prendendosi sul campo la seconda posizione, ma con un bel distacco dal campione della F1, che ha tutto sotto controllo. Cambia poco nel secondo giro di soste, con Leclerc che passa Sainz dopo un ordine di squadra, in una giornata disastrosa per una Ferrari ormai ridotta ad essere la quarta forza.
Verstappen mantiene il comando, ma Norris prova negli ultimi giri a chiudere il gap, mentre Hamilton scavalca di forza Russell grazie anche alla gomma Soft montata per lo stint finale. Contro Verstappen non c’è niente da fare per non nessuno, con Norris che deve arrendersi ancora una volta. Hamilton chiude sul podio. Prossimo appuntamento in Austria domenica prossima.