La Honda riporta in auge un grande scooter e ha in mente per esso grandi cambiamenti futuri, con un favoloso restyling.
Ancora una volta sono gli scooter a portare avanti nel migliore dei modi la galassia Honda, con la casa nipponica che ha dato vita negli anni a una serie di modelli di straordinario valore tecnico. La casa nipponica si è messa in luce anche con una serie di innovazioni legate proprio a quelle due ruote cittadine che sono tanto apprezzate.
Inutile nascondere come la gamma SH sia quella che sta ottenendo i maggiori risultati da un punto di vista delle vendite nel mercato italiano, con la SH125 che è nettamente le più richiesta. Questo però non ha portato l’Ala Dorata a fossilizzarsi su di un unico modello, cambiandone solo la cilindrata, ma ha capito che serve spaziare anche con dei modelli con dimensioni maggiori.
I maxi scooter sono diventati famosi soprattutto grazie al grande sviluppo che hanno apportato i “vicini di casa” della Yamaha, ma ora la Honda ha trovato il modo di rispondere colpo su colpo. Un nuovo modello molto apprezzato è prossimo ormai a rifarsi il look e lo fa con uno stile davvero unico.
Honda X-ADV 750: pronto il cambiamento nel 2025
La X-ADV 750 della Honda è uno dei maxi scooter più straordinari che si possano trovare al momento sul mercato, con questo modello che presenta per prima cosa delle dimensioni imponenti. Si tratta di una due ruote con una lunghezza di ben 222 cm, una larghezza di 94 cm e un’altezza di 137 cm, con un peso di 236 kg.
Interessante anche la scelta del motore, un bicilindrico da 745 di cilindrata e con erogazione da 58,6 cavalli. Ora però giungono interessanti notizie, come si legge su crazywheels.it, con la Honda che sta per rinnovare questo scooter in vista del 2025. Per prima cosa il motore sarà più ecologico, passando così da un Euro5+ a un Euro6, con la possibilità di accrescere anche la sua potenza.
Non mancheranno naturalmente le migliorie da un punto di vista tecnologico, con l’introduzione di un display TFT, e la possibilità di collegare il proprio smartphone sia con il sistema Android Auto che con quello Apple CarPlay. Sarà possibile inoltre acquistare una moto con un perfezionamento delle sospensioni, rendendola più confortevole in città e con alcuni optional come le manopole riscaldate e il parabrezza regolabile elettronicamente. Nulla però è ancora ufficiale, anche se la nuova X ADV 750 stuzzica la fantasia.