Suzuki, questo modello lo paghi una fesseria: fa invidia alla Vespa, approfittane

Il costo di questa Suzuki è un qualcosa di incredibile, tanto è vero che ora anche la Vespa rischia di essere sovrastata da essa.

Uno dei momenti più duri da accettare per gli appassionati di moto in questi anni è stato quello di vedere abbandonare il mondo delle corse da parte della Suzuki. Un durissimo colpo, soprattutto perché avvenuto come un fulmine a ciel sereno, con il colosso nipponico che solo nel 2020 aveva vinto il titolo mondiale.

Suzuki costa poco rispetto alla Vespa
La Suzuki che fa invidia alla Vespa (Suzuki Press Media – motomondiale.it)

Inoltre nel corso degli anni la Suzuki ha dimostrato di poter dare vita a una serie di moto di eccelso livello prestazionale, tra queste le sportive non sono mai mancate. Un modello come la Hayabusa è quello che ha rivoluzionato il mercato, in quanto ha imposto il limite massimo di velocità per una due ruote di serie a 299 km/h.

Di certo non si tratta di un marchio che ha spesso dovuto vedersela con la Vespa, con il modello per eccellenza della Piaggio che è perfetta per la mobilità cittadina, eppure il prezzo di questo modello giapponese ha davvero poco da invidiare anche a quello di uno scooter. Una moto iconica di Suzuki si può avere a un prezzo che non si era davvero mai visto prima e che farà la fortuna di tutti coloro che sognano una grande moto a costo ridotto.

Suzuki SV650: usato straordinario

Uno dei siti che sta raccogliendo i maggiori consensi per la possibilità di mostrare alcune delle migliori offerte nel mondo dell’usato è subito.it. Di recente c’è stato anche il modo di poter ammirare un venditore privato che ha messo in vendita il proprio eccezionale Suzuki SV650, una moto che è stata immatricolata nel novembre del 2002.

Suzuki SV650 usata
Suzuki SV650 (subito.it – motomondiale.it)

La due ruote in questione è una naked che si presenta con una lunghezza di 205 cm, con un’altezza della sella che è di 81 cm. Il suo peso è di 176 kg, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 645 di cilindrata e che eroga un massimo di 70,7 cavalli. Questa due ruote era stata progettata nel 1999 ed era rimasta sul mercato proprio fino al 2002.

In questi 22 anni, il proprietario ha usato la sua SV650 per un totale di 50 mila km, il che significa che siamo a poco più di 2000 km di media all’anno. La moto inoltre è già iscritta alla FMI assicurazione storica, con questo modello che è curato e in perfette condizioni. In origine il suo prezzo di vendita era di 6683 Euro, ma in questo caso lo si può avere per soli 1800 Euro.

Gestione cookie