Cambia ancora una volta il mondo della mobilità, con un nuovo straordinario modello che sta per rinnovare tutto.
Da diversi anni a questa parte si sta cercando di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria, permettendo così alle città di diventare molto più vivibili e a misura d’uomo. Per fare ciò è necessario che le grandi aziende decidano di effettuare una politica che affronti le varie tematiche legate all’inquinamento, con il passaggio a una mobilità elettrica che è fondamentale.
Anche in questo ambito non mancano comunque i problemi e le difficoltà, perché è innegabile il fatto che, se una volta immessi in strada questi mezzi sono ecologici, allo stesso tempo presentano gravi impatti ambientali per quanto riguarda la produzione e lo smaltimento. Per questo motivo le realtà mondiali non si stanno unicamente fermando a queste innovazioni.
L’Asia è il Continente che più di tutti ha dimostrato di poter trarre vantaggio dalla creazione di auto e di moto elettriche, ma allo stesso tempo non rimane di certo fermo. Ecco dunque come una grande realtà che giunge dall’India ha deciso di dare vita a un cambiamento davvero epocale per quanto concerne la mobilità cittadina.
Bajaj: il modello CNG cambia tutto
Dall’India non si sta di certo rimanendo in disparte per quanto concerne la produzione di auto e di moto, con il marchio Bajaj che guarda sempre di più al futuro. Lo si vede per esempio con il continuo sviluppo di quella che sarà una due ruote innovativa, ovvero il modello che sarà utilizzabile con il gas naturale complesso, ovvero il CNG.
I test sono già iniziati e dal 5 luglio diventerà anche una realtà sul mercato. L’intento della Bajaj è quello di mantenere un modello che possa essere molto tradizionale nello stile, ma che allo stesso tempo si approcci al futuro da un punto di vista ambientale, abbattendo così sensibilmente l’impatto inquinante.
Il motore CNG inoltre ha anche la caratteristica non solo di ridurre le emissioni di CO2, ma è perfetto anche per poter garantire minori consumi da parte della moto. A completare l’opera, e far gioire così i puristi di questo modello, ci pensa la stessa casa indiana che ha dichiarato come questa variazione non andrà a intaccare minimamente la potenza e le prestazioni della moto. Grandi cambiamenti sono dunque ormai all’orizzonte, con l’India che lancia un segnale a tutto il mondo, con la Bajaj che fa sul serio e mette in crisi anche l’elettrico.