Dimentica+l%26%238217%3Belettrico%2C+questa+moto+rivoluziona+il+concetto+di+sostenibile%3A+l%26%238217%3Binnovazione+dell%26%238217%3Bazienda+sta+per+sbarcare+sul+mercato
motomondialeit
/31063-dimentica-lelettrico-questa-moto-rivoluziona-il-concetto-di-sostenibile-linnovazione-dellazienda-sta-per-sbarcare-sul-mercato/amp/
Moto

Dimentica l’elettrico, questa moto rivoluziona il concetto di sostenibile: l’innovazione dell’azienda sta per sbarcare sul mercato

Cambia ancora una volta il mondo della mobilità, con un nuovo straordinario modello che sta per rinnovare tutto.

Da diversi anni a questa parte si sta cercando di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria, permettendo così alle città di diventare molto più vivibili e a misura d’uomo. Per fare ciò è necessario che le grandi aziende decidano di effettuare una politica che affronti le varie tematiche legate all’inquinamento, con il passaggio a una mobilità elettrica che è fondamentale.

Marchio dice addio all’elettrico (Bajaj Press Media – motomondiale.it)

Anche in questo ambito non mancano comunque i problemi e le difficoltà, perché è innegabile il fatto che, se una volta immessi in strada questi mezzi sono ecologici, allo stesso tempo presentano gravi impatti ambientali per quanto riguarda la produzione e lo smaltimento. Per questo motivo le realtà mondiali non si stanno unicamente fermando a queste innovazioni.

L’Asia è il Continente che più di tutti ha dimostrato di poter trarre vantaggio dalla creazione di auto e di moto elettriche, ma allo stesso tempo non rimane di certo fermo. Ecco dunque come una grande realtà che giunge dall’India ha deciso di dare vita a un cambiamento davvero epocale per quanto concerne la mobilità cittadina.

Bajaj: il modello CNG cambia tutto

Dall’India non si sta di certo rimanendo in disparte per quanto concerne la produzione di auto e di moto, con il marchio Bajaj che guarda sempre di più al futuro. Lo si vede per esempio con il continuo sviluppo di quella che sarà una due ruote innovativa, ovvero il modello che sarà utilizzabile con il gas naturale complesso, ovvero il CNG.

Bajaj (Bajaj Press Media – motomondiale.it)

I test sono già iniziati e dal 5 luglio diventerà anche una realtà sul mercato. L’intento della Bajaj è quello di mantenere un modello che possa essere molto tradizionale nello stile, ma che allo stesso tempo si approcci al futuro da un punto di vista ambientale, abbattendo così sensibilmente l’impatto inquinante.

Il motore CNG inoltre ha anche la caratteristica non solo di ridurre le emissioni di CO2, ma è perfetto anche per poter garantire minori consumi da parte della moto. A completare l’opera, e far gioire così i puristi di questo modello, ci pensa la stessa casa indiana che ha dichiarato come questa variazione non andrà a intaccare minimamente la potenza e le prestazioni della moto. Grandi cambiamenti sono dunque ormai all’orizzonte, con l’India che lancia un segnale a tutto il mondo, con la Bajaj che fa sul serio e mette in crisi anche l’elettrico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago