Vasco Rossi è un mito assoluto in Italia, con il cantante emiliano che si gode anche una particolare e unica Yamaha T-Max.
La musica è sempre stato uno dei più grandi collanti per unire i popoli nella storia, con Vasco Rossi che è senza ombra di dubbio uno dei cantanti che ha saputo farsi apprezzare come pochi altri. Il leggendario artista di Zocca ha scritto opere memorabili, con i suoi concerti che continuano a dare vita a dei tutto esauriti pazzeschi.
Il cantante però continua la sua “vita spericolata”, con il simbolo di questa che molto spessa è vista, anche a livello cinematografico e televisivo, in sella a una moto. Forse non sarà la Yamaha T-Max il modello che più di tutti viene visto come quello della rivolta e della rivoluzione, ma anche lei ha contribuito a cambiare il mondo.
I maxi scooter infatti hanno avuto un impatto straordinario nella storia, con Vasco Rossi che ha così deciso di mettere le mani su questo modello giapponese. Non doveva però essere un qualcosa di comune, ma l’intento era quello di dare vita a una due ruote innovativa, tanto da renderla come sempre unica nel proprio genere.
Con un post sui propri canali social, qualche mese fa Vasco Rossi si presentò con la sua T-Max della Yamaha. Naturalmente anche lui stesso non poteva far altro se non associare quella due ruote alla sua mitica canzone “Vado al massimo”, con questo che ha portato così al titolo “Vado al T-Max”.
Questa moto si presenta sul mercato con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 78 cm e un’altezza di 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 47,6 cavalli. Una moto che può essere comodamente usata sia all’interno della città che per lunghi tragitti, con questa due ruote che è perfetta per ogni evenienza.
Vasco Rossi però non poteva di certo prendere un T-Max comune, tanto è vero che il suo modello particolare. La realizzazione è avvenuta per opera di Aldo Drudi, su commissione della Yamaha D&G Motorsport, dunque la sua livrea si presenta in modo più sportivo e accattivante. Questo designer è colui che ha progettato diversi caschi e tute appositamente per Valentino Rossi, dunque è un’istituzione nel mondo delle due ruote.
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…
Le strategie più efficaci per mantenere le batterie delle auto elettriche efficienti e ridurre al…
Honda Forza 750, il nuovo maxi-scooter, si distingue per il suo design futuristico, prestazioni eccellenti…