Le Ducati sono sempre più richieste e ora c’è una moto di livello eccelso che ha un valore di mercato molto contenuto.
Quando si è il marchio dominante nel motorsport, è normale che anche il mercato ne risenta in maniera positiva. I trionfi che stanno ottenendo dei campionissimi come Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marc Marquez aiutano e non poco nella vendita delle moto, con tutti quanti che vogliono avere tra le mani le due ruote dei migliori.
A migliorare il tutto ci pensa anche il fatto che la Ducati è anche guidata da un pilota italiano, con il binomio che è da sempre un aspetto essenziale per la crescita di un marchio. Non ci sono dubbi però sul fatto che la casa di Borgo Panigale non sia ma stata nota per la creazione di modelli economici.
I prezzi per una Ducati sono spesso proibitivi per gran parte degli appassionati, ma per fortuna esistono sempre le occasioni che giungono dal mercato dell’usato. Ecco che i clienti hanno così modo di poter dare un occhio su di una piattaforma ormai nota a tutti come subito.it e poter valutare le migliori opportunità, come in questo caso.
Ducati Monster 797: la moto usata da non perdere
Per poter compiere quello che per molti è il vero e proprio “affare della vita” si deve andare fino nello splendido Friuli Venezia Giulia, precisamente a Staranzano, in provincia di Gorizia. Qui un venditore privato ha deciso di piazzare sul mercato la sua mitica e iconica Ducati Monser 797, una straordinaria naked che è immatricolata dal giugno del 2020.
Siamo dunque di fronte a un modello molto recente che ha solo 4 anni e che in questo periodo ha percorso solamente 17.500 km, poco meno di 4500 km l’anno. Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza di 217 cm, una larghezza di 78 cm e un’altezza di 105 cm, con il peso complessivo che è di 175 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 803 di cilindrata che permette di erogare un massimo di 73 cavalli. Una moto di ottima caratura e che è in vendita con un display completamente rinnovato e sostituito nel 2023, in modo tale da non aver problemi nemmeno in questo senso. La moto è davvero ricchissima di comfort e di optional, con il valore di mercato che è di sol 8500 Euro, un’occasione d’oro per una due ruote che è quasi del tutto nuova e che rinnova la straordinaria tradizione ducatista.