Harley Davidson e Ducati sono dei marchi leggendari, ma ora c’è un modello particolare che per pochi soldi le ricorda entrambi.
Forse non esistono due società così tanto diverse e allo stesso tempo affini come Harley Davidson e Ducati. Da un lato la voglia di godersi la moto, viaggiare, mostrarsi per tutta la propria potenza “fisica”, mentre dall’altra la necessità di esprimere la propria straordinaria velocità, riuscendo in entrambi i casi a creare un solidissimo legame con i propri appassionati.
La Harley Davidson e la Ducati inoltre sono quelle moto che hanno dimostrato nel corso degli anni di saper resistere anche all’inflazione. I prezzi per acquistare una di queste due ruote non sono di certo economici, per questo motivo chiunque dovesse scegliere uno dei mezzi in questione deve mettere in conto una spesa non indifferente.
Per questo motivo queste realtà sono molto richieste anche nel mondo dell’usato, ma soprattutto si sono fatte ammirare per la loro straordinaria qualità nell’essere considerate come un punto di riferimento nel mondo. Ecco dunque come mai ci sono anche delle nuove aziende che hanno dimostrato di poter progettare dei modelli similari e a un costo molto più vantaggioso.
La BSA è stato uno dei marchi iconici nella storia del motociclismo, ma purtroppo in passato crollò e passò da Birmingham all’India, facendo ora parte del Gruppo Mahindra. Questa nazione è una di quelle che si sta sviluppando maggiormente per quanto riguarda le moto, con la BSA che ha dato vita di recente a una bellissima Gold Star Shadow Black.
Si tratta di un modello che migliorata ancora di più rispetto alla prima Gold Star, con questa che presenta al proprio interno un piccolo motore monocilindrico da 650 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli. Il suo design è un mix molto interessante tra lo stile harleysta e quello ducatista, sviluppando sensibilmente anche la componente elettronica.
Un modello che dunque ricalca anche la tradizione delle mitiche moto che hanno reso grande la Gran Bretagna, con il valore di mercato che rappresenta un’altra occasione senza precedenti. Una due ruote che ora la si può avere pagando solamente 6599 Euro, un valore di mercato davvero irrisorio, soprattutto nel momento in cui la si paragona a Harley e Ducati, con la BSA che è pronta a tornare in pompa magna al centro del mondo a due ruote.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…