Non pagare l’autostrada per anni è davvero possibile, anche se non tutti lo sanno. Ecco cosa fare per approfittare di questa opportunità.
Viaggiare in autostrada per alcuni può essere rilassante, anche per chi è costretto a macinare chilometri ogni giorno per motivi di lavoro. L’idea di percorrere una strada più scorrevole, traffico permettendo, e premere quindi un po’ più del solito il pedale dell’acceleratore può dare ad alcuni una sensazione di libertà, che ovviamente non può verificarsi in città.
Indipendentemente dalla propria sensazione, farlo spesso comporta inevitabilmente dei costi che finiscono per essere tutt’altro che indifferenti nel bilancio familiare. Non si può però prescindere da questo se si deve fare un viaggio lungo, proprio per questo in tanti arrivano a sottoscrivere un abbonamento a Telepass o alle altre società di telepedaggio per provare a risparmiare.
Non pagare l’autostrada è possibile: ecco come
Sostenere costi fissi come quelli previsti per l’autostrada se si viaggia frequentemente può essere costoso, non si può però prescindere da questo se si vuole superare il casello, pur avendo la possibilità di risparmiare. In realtà, sarebbe addirittura possibile ottenere una sorta di esenzione senza il rischio di non essere ritenuti in regola.
Tutto questo è possibile grazie a una particolare iniziativa organizzata da Telepass, società che si occupa del telepedaggio, che garantisce ora la possibilità ai suoi clienti di non dover pagare alcun importo addirittura per cinque anni. Il progetto è legato a Euro 2024 e nasce sulla base della sponsorizzazione tra l’azienda e la nostra Nazionale, impegnata in Germania con l’obiettivo di confermarsi campione d’Europa.
È stato organizzato un gioco denominato “Telepass Goal”, a cui sarà possibile partecipare fino al 14 luglio, giorno in cui si chiuderà la manifestazione, che permetterà di vincere quotidianamente 50 euro di cashback sui pagamenti del carburante in app Telepass se titolari di un contratto di pagamento Telepass Pacchetto Plus. A questo si aggiunge la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un anno di pedaggio autostradale in Italia (fino a un limite massimo di 400 euro), oltre a 12 mesi di canone gratuito Telepass Family, offerta Base di Telepass e Telepass Pacchetto Plus.
Le opportunità a disposizione non si limitano però a questo. Dieci tra gli utenti che avranno modo di posizionarsi tra i primi 100 posti nella classifica di “Telepass Goal” parteciperanno all‘estrazione per conquistare cinque anni di pedaggio autostradale in Italia. Anche in questo caso il limite massimo è di 400 euro, oltre a 5 anni di canone Telepass Family, offerta Base di Telepass, e Telepass Pacchetto Plus.
C’è poi un’altra opportunità da sfruttare per chi ancora non è cliente di Telepass, ma si appresterà a farlo entro il 15 luglio. Chi sottoscriverà il contratto per Telepass Base o per Telepass Plus avrà diritto al canone dell’offerta Base e del Telepass Plus gratuito per un anno. Chi è già cliente e deciderà invece di aggiungere a Telepass Base la versione Plus non dovrà versare il canone previsto per il Piano Plus fino al 31 dicembre 2025.