È in arrivo un nuovo pilota in MotoGP, non si tratta di un nome così sconosciuto per gli appassionati di due ruote ed è pronto a stupire.
Nello sport non è mai troppo presto per pensare al futuro, anzi a volte può essere davvero determinante muoversi in anticipo se si vuole sbaragliare la concorrenza. Il Motomondiale non fa eccezione, a maggior ragione se parliamo di una categoria come la MotoGP dove la competitività è altissima e diventa importante non solo avere un mezzo all’altezza, ma anche un motociclista che sia in grado di valorizzarla al meglio, anche nelle piste che non sembrano essere particolarmente congeniali.
Già da ora è quindi inevitabile pensare al 2025, non a caso sono già diverse le scuderie che stanno pensando di cambiare pilota e che si stanno muovendo con attenzione, anzi c’è chi ha già fatto gli annunci ufficiali. Uno dei nomi che potrebbero presto vedere correre nella classe regina potrebbe essere una novità assoluta per la categoria, ma non certamente per gli addetti ai lavori. Non resta che attendere per capire se le voci che stanno già circolando ora potrebbero presto tradursi in realtà.
Ma quale pilota starebbe per approdare in MotoGP dopo avere sorpreso in positivo tutti gli addetti ai lavori? Il riferimento è a Toprak Razgatlioglu, attuale leader della classifica in Superbike, dove si è dimostrato uno dei più temibili per gli avversari, soprattutto per la sua continuità. Davvero di tutto rispetto la sua prestazione a Misano, dove ha conquistato tutti i segmenti, scavando un solco di 21 punti sul primo inseguitore Nicolò Bulega.
Risultati come questi hanno certamente destato non poca attenzione da parte di molti addetti ai lavori, per questo può essere più che naturale pensare che possa esserci una “promozione” in arrivo. Il primo a sognare un futuro più che roseo per lui è il suo manager Kenan Sofuoglu, che lo segue da tempo e sa bene quanto lui si impegni al massimo per valorizzare la moto che è chiamato a guidare.
Sono però diversi gli aspetti che devono quadrare per far sì che questo progetto possa diventare possibile. La BMW, il suo attuale team ha infatti da subito creduto in lui, per questo ha investito sul pilota ben due milioni di euro.
La situazione resta quindi tutta in divenire, nonostante l’agente non si sia dimostrato così corretto, al punto tale da scatenare l’indignazione da parte di BMW: “Tutto sta andando molto bene con BMW, con cui abbiamo un accordo valido per due anni – ha detto ai microfoni di Motorsport.com -. Diversi team della MotoGP si sono dimostrati interessati al ragazzo per le sue buone prestazioni, per questo lui ha iniziato a dire: ‘Voglio la MotoGP adesso’. Ho detto a BMW nei nostri incontri quale sia l’intenzione del giovane, ma noi dobbiamo rispettare anche l’accordo che abbiamo sottoscritto”.
Fare pronostici su cosa accadrà sembra essere difficile, anche se le alternative non mancano. Addirittura sarebbero tre le scuderie pronte a corteggiarlo, a quel punto sarà il diretto interessato a valutare cosa fare.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…