MotoGP Olanda, come vedere gratis in TV la gara: grande notizia per gli appassionati

Nuova tappa del Mondiale di MotoGP ed ecco come non perdersi nemmeno un minuto del Gran Premio in Olanda del 2024.

Ritorna finalmente dopo una lunga pausa il Mondiale di MotoGP, con la lotta tutta interna al mondo Ducati per il titolo mondiale che è pronta a scrivere una nuova pagina. In un mese di pausa, considerando lo spostamento del GP del Kazakhstan, si è parlato moltissimo di mercato e dei cambiamenti che ci saranno nella prossima stagione.

MotoGP Olanda vederla gratis
MotoGP, orari del GP in Olanda (Ansa – motomondiale.it)

Non serve però pensare ora al futuro, perché vi è un 2024 ricchissimo di appuntamenti da non perdere, partendo proprio da Assen. Al Mugello si è visto un Pecco Bagnaia dominante e che ha saputo sfruttare la caduta di Jorge Martin nella Sprint e un super lavoro anche del compagno di squadra Enea Bastianini che ha completato la doppietta la domenica.

Non vuole alzare bandiera bianca nemmeno Marc Marquez, con lo spagnolo che però sa benissimo di non avere le medesima moto dei rivali, avendo a disposizione la GP23. Alle loro spalle però anche le KTM e le Aprilia puntano a dei grandi risultati, sperando di mettersi in mezzo nella lotta per il trionfo di tappa.

Riparte la lotta Ducati: la MotoGP fa tappa ad Assen

Dunque sarà una sfida ancora una volta serrata ed emozionante, con Jorge Martin che, nonostante sia prossimo al passaggio in Aprilia, vuole chiudere con la Ducati nel modo più trionfale possibile, come sempre, oltre alla MotoGP, si correrà anche in Moto2 e in Moto3, con queste classifiche che sono anche in questo caso molto corte.

Ducati alla conquista dell'Olanda
Lotta Ducati per il titolo (Ansa – motomondiale.it)

In Moto2 Garcia ha superato Roberts, ma la differenza è di sole sette lunghezze, con Ai Ogura a 23 che non ha di certo intenzione di arrendersi. In Moto3 invece David Alonso ha preso il largo su Holgado, portando a un margine di 37 punti, ma le tappe sono ancora tante. In Olanda dunque sarà un grande weekend, con Sky e Now che mostreranno tutti gli eventi delle tre categorie, ma anche su TV8 ci sarà modo di apprezzare in modo gratuito la magia del MotoMondiale.

Orari MotoMondiale Assen

VENERDì 28 GIUGNO

Ore 9 Prove Libere 1 Moto3

Ore 9.50 Prove Libere 1 Moto2

Ore 10.45 Prove Libere 1 MotoGP

Ore 13.15 Prove Libere 2 Moto3

Ore 14.05 Prove Libere 2 Moto2

Ore 15 Prove Libere 3 MotoGP

SABATO 29 GIUGNO

Ore 8.40 Prove Libere 3 Moto3

Ore 9.25 Prove Libere 3 Moto2

Ore 10.10 Prove Libere  3 MotoGP

Ore 10.50 Qualifiche MotoGP (Diretta anche su TV8)

Ore 12.50 Qualifiche Moto3 (Diretta anche su TV8)

Ore 13.45 Qualifiche Moto2 (Diretta anche su TV8)

Ore 15 Sprint Race MotoGP (Diretta anche su TV8)

DOMENICA 30 GIUGNO

Ore 11 Gara Moto3 (Diretta anche su TV8)

Ore 12.15 Gara Moto2 (Diretta anche su TV8)

Ore 14 Gara MotoGP (Diretta anche su TV8)

Gestione cookie