Eccezionale modello dalla Cina, con questa due ruote che ricorda davvero moltissimo una splendida Harley Davidson.
Pensare di poter imitare un mito assoluto come la Harley Davidson è impresa assai ardua, anche perché bisogna sempre considerare come quando si parla del colosso di Milwaukee si è di fronte a qualcosa di molto più grande rispetto a una semplice moto. Si tratta infatti di una due ruote che ha saputo imporsi nel corso degli anni per ciò che ha saputo creare come immaginario collettivo, con la Harley che è forse il principale simbolo dei biker.
Diventare harleysta inoltre è un vero e proprio stile di vita, con il colosso americano che ha creato gli HOG, ovvero gli Harley Owners Group, con i quali si ha la possibilità di poter girare con il materiale e i simboli statunitensi. Per riceverli basta solo acquistare una di queste moto, ma per entrare nel concetto e nella mentalità harleysta serve ben altro.
Senso di appartenenza al simbolo e voglia di legarsi a un gruppo che nel corso del tempo non sarà più visto unicamente come di biker, ma si passerà a quello che è un concetto di fratellanza. Nonostante tutte queste sfaccettature, dalla Cina c’è chi sta cercando di “copiare” la casa americana, con un modello che, almeno da un punto di vista estetico, ricorda molto queste moto.
XN650N di Xiang Shuai: è una bomba
Una delle più straordinarie moto mai prodotte in casa Harley Davidson è indubbiamente la mitica Iron 883. Un modello che ha fatto la storia al punto tale da aver ispirato anche Xiang Shuai, un produttore di moto in Cina. La Iron è parte integrante della gamma Sportster ed è stata molto richiesta anche grazie a un costo di vendita spesso più vantaggioso rispetto alle altre Harley.
Xian Shaui ha così dato vita la sua bellissima XN650N, con questa che rispecchia lo stile harleysta per quanto riguarda il motore, con questa che monta un bicilindrico da 650 di cilindrata e che può erogare così un massimo di 53 cavalli. Questo significa che la XN650N si è ispirata completamente alla Iron 883, cercando di non aumentare ne diminuirne la potenza.
Non manca lo sviluppo anche per quanto concerne la tecnologia, con il produttore cinese che ha utilizzato un display digitale. Ciò che colpisce è il design che sembra derivare da Milwaukee. Xiang Shuai ha così dato vita al proprio eccezionale modello, con questa due ruote che è un’esclusiva della Cina.