Il nuovo maxi scooter Peugeot fa tremare Honda e Yamaha: è un SUV su due ruote, che bestione

Peugeot dà vita a un vero e proprio gioiello: la concorrenza di Honda e Yamaha trema davanti a questo nuovo maxi scooter.

Peugeot ha lanciato sul mercato quello che punta ad essere un vero e proprio re della strada. La concorrenza, soprattutto di dirette rivali come Honda e Yamaha, adesso trema perché qui si parla di un SUV a due ruote. Le sue specifiche sono incredibili: di seguito tutti i dettagli.

Peugeot spaventa la concorrenza con il suo SUV a due ruote
Peugeot spaventa la concorrenza con il suo SUV a due ruote – Motomondiale.it

Peugeot si è superata con uno degli scooter che più verrà apprezzato sul mercato, ne siamo certi. Parliamo di quello che è stato rinominato il ‘SUV a due ruote’, perché anche solo dagli pneumatici si capisce la grandezza di questo modello. La ruota anteriore fa invidia alle moto più affermate visto che parliamo di ben 17 pollici.

Ma non è finita qui, perché anche in termini di specifiche il Peugeot XP400 è incredibile. Si traduce a tutti gli effetti nello scooter perfetto per poter affrontare qualsiasi tipo di percorso e per avere un valido compagno di viaggio. Non ci resta allora altro da fare se non dare uno sguardo a tutto ciò che lo caratterizza.

Peugeot XP400, il SUV a due ruote si prepara a conquistare il mercato: le specifiche e il prezzo

Il Peugeot XP400 nella versione GT monta un monocilindrico da 400 cc con una potenza massima di 26,5 kW e 36,7 CV a 8.150 giri/minuto. Per quanto riguarda la coppia massima parliamo di 38,1 Nm a 5.400 giri/minuto. Il suo peso in ordine di marcia è di 231 kg.

La forcella Kayaba è a steli rovesciati e presenta un’escursione quasi da moto visto che parliamo di 140 mm. Sul posteriore c’è una sospensione con monoammortizzatore centrale. I freni sono a doppio disco di 295 mm Ø sull’anteriore e a disco di 240 mm Ø sul posteriore. La dotazione poi è decisamente ricca: c’è collegamento USB, display TFT da 5” e smartkey. Nel sottosella può essere riposto anche un casco integrale.

Peugeot spaventa la concorrenza con il suo SUV a due ruote
Peugeot XP400 sbaraglia la concorrenza: è un vero e proprio re della strada (Press Media) – Motomondiale.it

Il serbatoio contiene in totale fino a 13.5 litri che promettono di percorrere fino a 350 chilometri: in città consume circa 4,5 litri per 100 km, mentre nei percorsi extra-urbani il consumo arriva a 3,8 litri per 100 km.

Passiamo allora a dare uno sguardo ai costi. Nella versione di base GT il prezzo di listino del Peugeot XP400 è di 7.799 euro. Se si opta invece per la versione di base Allure (meno off-road), allora il prezzo scende a 6.999 euro.

Impostazioni privacy