Royal Enfield, arriva la “gemella” della Himalayan 450: attesa alle stelle, è già un successo

La Royal Enfield Himalayan 450 ha riscosso grande successo sul mercato, ma ora sta per giungere la sua “gemella”.

Il colosso britannico della Royal Enfield ha vissuto dei momenti davvero pessimi, ma per fortuna l’acquisizione del marchio da parte del gruppo indiano Eicher, le ha permesso di tornare in voga come un tempo. Sono diversi i modelli che hanno garantito il rilancio di questa società, con la Himalayan 450 che ha riscosso non poco successo.

Royal Enfield Himalayan 450, che attesa
Royal Enfield, ecco la “nuova Himalayan” (Royal Enfield Press Media – motomondiale.it)

Si tratta di un modello che è perfetto per poter essere utilizzato anche come fuoristrada, con la sua introduzione sul mercato mondiale che è avvenuta in questo 2024. Le dimensioni evidenziano una moto che si presenta con una lunghezza di 229 cm, una larghezza di 85 cm e un’altezza della sella di 83 cm, con un peso di 181 kg.

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 450 di cilindrata che permette così di erogare un massimo di 40 cavalli. Il picco di velocità che può toccare questa Royal Enfield Himalayan 450 è di 151 km/h, ma ora la casa indiana ha in mente delle eccezionali innovazioni e migliorie per il futuro, con la nascita della sua “gemella”.

Royal Enfield Guerrilla 450: attenzione al motore

Stanno giungendo ormai le prime immagini di quella che sarà la tanto attesa Guerrilla 450. il nuovo modello di casa Royal Enfield. Si tratta di una moto che per il momento è testata nelle strade indiane, con questa che prende decisamente spunto dalla Himalayan 450, considerando il fatto che condivida il suo stesso motore, un monocilindrico da 450 di cilindrata.

Royal Enfield Guerrilla 450 attenzione al motore
Royal Enfield Guerrilla 450 (YouTube – motomondiale.it)

L’erogazione dei cavalli è dunque di 40, con questo modello che per il momento continua a essere solo immaginato e sognato dai clienti. Lo stile della moto inoltre dovrebbe anche in questo caso ricalcare la Himalayan 450, con questa che presenterebbe così un telaio in acciaio, con la possibilità di montare la forcella convenzionale e avere delle ruote da 17 pollici.

Il cambio che regolerà la velocità di questo modello presenterà complessivamente sei marce, con l’acceleratore che è Ride By Wire. A dare sfogo della propria fantasia e di come potrebbe nascere la nuova Guerrilla 450 è stato anche il designer Pratyush Rout, con questo che è uno di quelli che ha dato il via a una serie di render su questo modello. Non si conosce ancora di preciso il lancio sul mercato di questa moto, ma è una di quelle che al momento è tra le più attese.

Impostazioni privacy