Honda+pronta+a+stravolgere+le+proprie+moto%3A+arriva+una+trovata+clamorosa
motomondialeit
/31210-honda-pronta-a-stravolgere-le-proprie-moto-arriva-una-trovata-clamorosa/amp/
Moto

Honda pronta a stravolgere le proprie moto: arriva una trovata clamorosa

La Honda stravolge il proprio mercato e lo fa con un brevetto che rinnova completamente il mondo degli scooter.

Le motociclette giapponesi nel corso degli anni hanno dimostrato di essere in grado di mantenersi sempre prestazionali e affidabili come poche altre. Una delle realtà che ha saputo svilupparsi maggiormente è senza dubbio la Honda, con la casa di Tokyo che sta vivendo un periodo di alti e bassi.

Honda, ecco la novità (Honda Press Media – motomondiale.it)

I bassi sono dovuti alla realtà delle corse, con la MotoGP che non sta di certo attraversando un periodo roseo, con Joan Mir e Luca Marini che non stanno rendendo come da aspettative. Non è di certo solo colpa loro, anzi siamo di fronte a un periodo nel quale la casa nipponica ha grossi problemi di stabilità, anche se non di motore.

Le prestazioni sui rettilinei sono di altissimo livello, per questo motivo un’ottima soluzione sarebbe quella di progettare delle innovazioni per ogni modello. Gli scooter al momento stanno trainando il mondo Honda, con la casa nipponica che ha dunque brevettato un’innovazione che ha davvero del clamoroso.

Honda, rinnova gli scooter: l’acceleratore ha un nuovo brevetto

Nonostante in Italia il nome degli scooter sia prettamente legato a marchi come per esempio la Piaggio e la Vespa, quello che vende maggiormente è la Honda. La gamma SH infatti è apprezzata e amata in tutto il Belpaese, motivo per il quale vi è un grande interesse anche attorno alle sue innovazioni.

Honda SH150 (Honda Press Media – motomondiale.it)

Lo si vede con il caso legato al nuovo brevetto che è già stato depositato, con questo che permetterà così di rinnovare l’acceleratore di queste due ruote. Il pedale permette così di rilassare quasi del tutto la mano destra nel corso di lunghi percorsi, con questo che è stato progettato in modo tale da poter ridurre sensibilmente la stanchezza. L’idea dunque è di perfezionare sempre di più il concetto legato alla sicurezza.

Ciò che però farà sicuramente felici i clienti è il fatto che questa innovazione non ha portato a particolari stravolgimenti pratici. La manopola infatti si è mantenuta tradizionale nello stile. Quindi non ci saranno grossi cambiamenti per coloro che sono abituati da tempo alla manopola nipponica. Non si conoscono però al momento ancora tutti i vari dettagli per quanto riguarda gli scooter della Honda, con alcune voci che parlano anche di una novità che porterebbe alla nascita di un modello ibrido, rendendola così ancora più adatta per la mobilità cittadina.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago