La Honda stravolge il proprio mercato e lo fa con un brevetto che rinnova completamente il mondo degli scooter.
Le motociclette giapponesi nel corso degli anni hanno dimostrato di essere in grado di mantenersi sempre prestazionali e affidabili come poche altre. Una delle realtà che ha saputo svilupparsi maggiormente è senza dubbio la Honda, con la casa di Tokyo che sta vivendo un periodo di alti e bassi.
I bassi sono dovuti alla realtà delle corse, con la MotoGP che non sta di certo attraversando un periodo roseo, con Joan Mir e Luca Marini che non stanno rendendo come da aspettative. Non è di certo solo colpa loro, anzi siamo di fronte a un periodo nel quale la casa nipponica ha grossi problemi di stabilità, anche se non di motore.
Le prestazioni sui rettilinei sono di altissimo livello, per questo motivo un’ottima soluzione sarebbe quella di progettare delle innovazioni per ogni modello. Gli scooter al momento stanno trainando il mondo Honda, con la casa nipponica che ha dunque brevettato un’innovazione che ha davvero del clamoroso.
Nonostante in Italia il nome degli scooter sia prettamente legato a marchi come per esempio la Piaggio e la Vespa, quello che vende maggiormente è la Honda. La gamma SH infatti è apprezzata e amata in tutto il Belpaese, motivo per il quale vi è un grande interesse anche attorno alle sue innovazioni.
Lo si vede con il caso legato al nuovo brevetto che è già stato depositato, con questo che permetterà così di rinnovare l’acceleratore di queste due ruote. Il pedale permette così di rilassare quasi del tutto la mano destra nel corso di lunghi percorsi, con questo che è stato progettato in modo tale da poter ridurre sensibilmente la stanchezza. L’idea dunque è di perfezionare sempre di più il concetto legato alla sicurezza.
Ciò che però farà sicuramente felici i clienti è il fatto che questa innovazione non ha portato a particolari stravolgimenti pratici. La manopola infatti si è mantenuta tradizionale nello stile. Quindi non ci saranno grossi cambiamenti per coloro che sono abituati da tempo alla manopola nipponica. Non si conoscono però al momento ancora tutti i vari dettagli per quanto riguarda gli scooter della Honda, con alcune voci che parlano anche di una novità che porterebbe alla nascita di un modello ibrido, rendendola così ancora più adatta per la mobilità cittadina.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…