La Moto Guzzi si rinnova sempre di più e la notizia è davvero straordinaria, con tutto il mondo che non vedeva l’ora.
In Italia vi è sempre stato il grande culto delle motociclette, con la Moto Guzzi che è indubbiamente uno dei marchi che ha creato attorno a sé il maggior blasone. Si tratta di una società che ha cercato di progettare delle moto che non solo rispecchiassero il classico stile europeo, ma che in qualche modo dimostrasse di ispirarsi anche alla realtà a stelle e strisce.
Non è un caso che la Moto Guzzi stia valutando anche il possibile ingresso del King of the Baggers, la categoria che negli USA sta spopolando in quanto mette l’una di fronte all’altra le eterne rivali Harley Davidson e Indian. Moto dalle dimensioni imponenti e che non avrebbero l’aerodinamica e il design per essere da corsa, ma questo non fa molta differenza per loro.
Per ora è solo legato alle due aziende americane, ma non è da escludere il fatto che in futuro possa anche diventare aperta ad altre realtà, con la Moto Guzzi che sarebbe in prima linea. Le innovazioni tra i guzzisti non mancano di certo in questo periodo, tanto è vero che si stanno portando avanti una serie di progetti davvero straordinari anche da un punto di vista logistico.
Nuovo stabilimento Moto Guzzi: la situazione dei lavori
A Mandello, in provincia di Lecco, si continua a lavorare duramente per poter rendere più moderno anche lo stabilimento della Moto Guzzi, perché non è solo perfezionando le moto che si può avere grande riscontro popolare. La distribuzione degli spazi deve essere quanto più logica possibile, in modo tale da non lasciare nulla al caso.
Su “La Provincia Unica” si legge come dovrebbe essere create ben tre linee di montaggio, anche se una sarà unicamente dedicata alla V7 e alla V9, ovvero i modelli più venduti dalla casa lombarda. Oltre a questa linea ci sarà anche una dedicata alla produzione di motori che saranno destinati per la V100 Mandello e alla Stelvio.
In questo caso saranno progettati così i motori che sono per le moto di ultima generazione e raffreddate a liquido. La Moto Guzzi dunque sta rinnovando il proprio stabilimento per renderlo sempre più efficiente e di qualità. I tempi si stanno accorciando sempre di più ed ecco come mai la casa italiana non vede l’ora di poter dare così il via a quella che può essere una nuova era per l’azienda.