Moto+Guzzi%2C+che+gioia%3A+la+notizia+che+tutto+il+mondo+aspettava
motomondialeit
/31217-moto-guzzi-che-gioia-la-notizia-che-tutto-il-mondo-aspettava/amp/
Moto

Moto Guzzi, che gioia: la notizia che tutto il mondo aspettava

La Moto Guzzi si rinnova sempre di più e la notizia è davvero straordinaria, con tutto il mondo che non vedeva l’ora.

In Italia vi è sempre stato il grande culto delle motociclette, con la Moto Guzzi che è indubbiamente uno dei marchi che ha creato attorno a sé il maggior blasone. Si tratta di una società che ha cercato di progettare delle moto che non solo rispecchiassero il classico stile europeo, ma che in qualche modo dimostrasse di ispirarsi anche alla realtà a stelle e strisce.

Moto Guzzi, incredibile novità (Moto Guzzi Pressi Media – motomondiale.it)

Non è un caso che la Moto Guzzi stia valutando anche il possibile ingresso del King of the Baggers, la categoria che negli USA sta spopolando in quanto mette l’una di fronte all’altra le eterne rivali Harley Davidson e Indian. Moto dalle dimensioni imponenti e che non avrebbero l’aerodinamica e il design per essere da corsa, ma questo non fa molta differenza per loro.

Per ora è solo legato alle due aziende americane, ma non è da escludere il fatto che in futuro possa anche diventare aperta ad altre realtà, con la Moto Guzzi che sarebbe in prima linea. Le innovazioni tra i guzzisti non mancano di certo in questo periodo, tanto è vero che si stanno portando avanti una serie di progetti davvero straordinari anche da un punto di vista logistico.

Nuovo stabilimento Moto Guzzi: la situazione dei lavori

A Mandello, in provincia di Lecco, si continua a lavorare duramente per poter rendere più moderno anche lo stabilimento della Moto Guzzi, perché non è solo perfezionando le moto che si può avere grande riscontro popolare. La distribuzione degli spazi deve essere quanto più logica possibile, in modo tale da non lasciare nulla al caso.

Nuovo stabilimento Moto Guzzi (Piaggio Press Media – motomondiale.it)

Su “La Provincia Unica” si legge come dovrebbe essere create ben tre linee di montaggio, anche se una sarà unicamente dedicata alla V7 e alla V9, ovvero i modelli più venduti dalla casa lombarda. Oltre a questa linea ci sarà anche una dedicata alla produzione di motori che saranno destinati per la V100 Mandello e alla Stelvio.

In questo caso saranno progettati così i motori che sono per le moto di ultima generazione e raffreddate a liquido. La Moto Guzzi dunque sta rinnovando il proprio stabilimento per renderlo sempre più efficiente e di qualità. I tempi si stanno accorciando sempre di più ed ecco come mai la casa italiana non vede l’ora di poter dare così il via a quella che può essere una nuova era per l’azienda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago