Grandi novità per Valentino Rossi, con il Dottore che torna a far esultare i propri tifosi con una straordinaria notizia.
Ci sono pochi personaggi sportivi italiani che nella storia hanno dimostrato di poter avere un ruolo così determinante nella storia come ha avuto Valentino Rossi. Il Dottore è forse colui che più di tutti ha portato interesse verso il motociclismo sportivo in questi ultimi anni, diventando così un fenomeno non solo in pista ma anche a livello mediatico.
Negli anni però non si è solo limitato alle corse in pista, con il suo ruolo di pilota che ora è solo passato dalle due alle quattro ruote, diventando così parte integrande del Mondiale Endurance e del GT World Challenge. Rossi è anche il punto di riferimento del Team satellite VR46 e soprattutto della Valentino Rossi Academy.
Sono diversi i giovani piloti che sono usciti ormai da questo straordinario centro di formazione e che sono diventati già i nuovi punti di riferimento del motorsport. Lo si vede per esempio con il caso di Pecco Bagnaia: il piemontese che al momento è il fiore all’occhiello dell’Academy, essendo già diventato un due volte campione del mondo della MotoGP, ma le novità non sono di certo finite.
Ormai sembra davvero ufficiale il fatto che il Team Pramac al termine del 2024 lascerà la Ducati. Una decisione che sicuramente lascia senza parole, considerando come questa sia la scuderia che al momento si trova in testa al Mondiale e che ha lottato con le unghie e con i denti anche nella passata annata contro la Ducati ufficiale.
La Pramac è ormai quasi ufficialmente parte integrante della Yamaha che verrà, diventando così il primo Team satellite della casa di Iwata. Alla Ducati rimarrebbero dunque altre due scuderie, con il Team VR46 da un lato e quello Gresini dall’altro, con questi che attualmente utilizzano le moto vecchie del 2023.
Solo la Pramac utilizza le ufficiali, ma ora si dovrà trovare una soluzione alternativa e tra le due realtà in questione è il VR46 che sembra essere favorito per il grande salto. Una notizia che permetterebbe così di rendere meno amaro il passaggio di Marco Bezzecchi in Aprilia, con Valentino Rossi che avrebbe così un grande riconoscimento a livello mondiale. Tra i piloti che potranno prendere parte al Team dal 2025 sembra esserci il giovane spagnolo Fermin Aldeguer, con la Ducati che dunque punta moltissimo sulla scuderia del Dottore.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…