La Cina prende spunta dalle grandi moto del passato e ce n’è una che ricorda davvero moltissimo la mitica Honda Rune.
Non ci sono dubbi sul fatto che una delle marche che ha dimostrato di saper crescere sempre di più nel corso degli anni e di progettare una serie di moto eccezionali sia stata la Honda. Il colosso di Tokyo è un punto di riferimento in tutto il mondo, con la Cina che dunque prende ispirazioni da un mito come la Rune.
Si tratta di una delle custom più iconiche che siano mai esiste, tanto è vero che siamo di fronte a un modello nato nel 2003 e che è rimasto sul mercato fino al 2005. Un modello eccezionale che si presenta con una lunghezza da 259 cm, con un’altezza della sella che è di 69 cm e un peso complessivo di ben 360 kg.
Il motore che monta internamente è un quadricilindrico da 1832 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 118,3 cavalli. Numeri straordinari che hanno permesso a questo modello di avere un valore di mercato già al tempo di 25 mila Euro, ma ora c’è una novità dalla Cina che prende spunto da questo bolide.
La Great Wall Motor è sempre più in ascesa in tutto il mondo dei motori, tanto è vero che ha dato vita di recente a una bellissima S2000 GL, nata sotto il marchio della Souo. Si tratta di un modello che esteticamente ricorda moltissimo la Honda Rune, soprattutto per quanto concerne l’utilizzo della sospensione anteriore alternativa e con un telaio in alluminio anche in questo caso similare.
A essere eccezionale, e decisamente innovativo, è anche il suo propulsore, con questi che è un sensazionale modello da 8 cilindri che è in grado di erogare fino a 154 cavalli. Un modello che presenterà anche il cambio automatico DCT, in modo tale da farlo diventare sempre di più al passo con i tempi. Eccellente anche la scelta di adottare il sistema di rilevamento radar, con una serie di sviluppi a livello elettronico.
Questa è una https://www.youtube.com/watch?v=rNcq3yUWreEmoto che è destinata a grandissimi risultati da un punto di vista delle vendite non appena diventerà comune in tutto il mondo, con la Cina che dunque amplia sempre di più i propri orizzonti. Non è ancora noto il valore di mercato, ma si tratterà senza dubbio di un’innovazione di altissimo livello.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…