Con meno di 3mila euro si può acquistare un modello che non ha nulla da invidiare al famosissimo TMax: un’offerta davvero imperdibile
Si tratta praticamente di un clone perfetto del modello riuscitissimo della Yamaha, in grado di offrire le stesse caratteristiche ma ad un prezzo decisamente più basso. Vale la pena dare un’occhiata se si vuole risparmiare.
Nel mondo degli scooter di grande cilindrata il posto da imperatore incontrastato spetta di diritto al T-Max. Questo modello lanciato dalla Yamaha nel 2001 ha segnato il tempo, riscrivendo la storia e venendo imitato più di tutti negli ultimi 20 anni.
Fin dalla sua prima uscita fu un clamoroso successo, in grado di riscrivere i parametri di riferimento. Il telaio e le sospensioni di netta derivazione motociclistica avevano qualcosa in più dei concorrenti e garantivano oltre ad una grande stabilità anche una comodità non indifferente. Il motore bicilindrico parallelo a carburatori di 499 cc di cilindrata, è rimasto invariato per le prime due generazioni di T-Max, salvo poi essere aumentato a 530 cc (poi 560) e passando dalla trasmissione a catena alla cinghia, riducendo di gran lunga il fattore manutenzione. Design rivisitato con il tempo ma rimasto sempre fedele alle origini, con un apprezzamento vastissimo da parte del mercato italiano.
Per chi non può permettersi però di investire oltre 13mila euro, esiste anche un’alternativa low cost di tutto rispetto.
Il Voge Sfida SR1 è un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono uno “scooterone” di tutto rispetto, spendendo una cifra assolutamente abbordabile. Questo modello presenta delle caratteristiche interessanti, con un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 124,9 cc, in grado di esprimere una potenza massima di 11,6 CV (8,5 kW). La coppia massima è di 11 Nm a 6.500 giri/min, con prestazioni perfette per la guida in città, considerando anche un consumo di soli 37 chilometri al litro.
Grazie al contralbero di bilanciamento e agli attacchi del motore con smorzatori, le vibrazioni sono ridotte al minimo, anche su strade dissestate e non ottimali. La sua erogazione del gas è omogenea e con una crescita fluida e lineare a qualsiasi velocità. La cosa particolarmente significativa è come detto il prezzo, visto che si può acquistare da listino a 2.790 euro, Iva inclusa.
Raffreddato a liquido, con motorizzazione Euro 5, lo Sfida SR1 è disponibile in due colori: Matt Grey e Carbon Black.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…